Cronaca
Roma, al Campus Bio-Medico inaugura la nuova Parafarmacia a servizio dei cittadini
Si è svolta questa mattina, presso la piazza interna al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, l’inaugurazione della nuova Parafarmacia a servizio del Campus universitario e del quartiere. La nuova struttura rappresenta un significativo ampliamento dei servizi a disposizione della comunità.
L’inaugurazione
L’apertura della Parafarmacia è parte del progetto di sviluppo del polo multiservizi del Campus Bio-Medico, denominato «Campus Hub», nell’ambito del Social Green Masterplan. Questo progetto mira a offrire un ecosistema di servizi integrati per migliorare la qualità della vita della comunità accademica e del territorio circostante. La nuova Parafarmacia, sviluppata in partnership con il Gruppo Igea, non solo rafforza l’offerta di servizi sanitari presenti nel Policlinico, ma diventa anche un punto di riferimento per il quartiere di Trigoria, contribuendo a rendere più accessibili prodotti e servizi legati al benessere e alla salute.
La Social Card, presentata durante l’inaugurazione, è un’iniziativa con cui Igea e Campus Bio-Medico offrono servizi gratuiti a beneficio di famiglie e bambini bisognosi, come indicato dal municipio Roma IX-Eur. Domenico Mastrolitto, Direttore Generale Campus Bio-Medico SpA, ha sottolineato l’importanza dell’apertura, evidenziando l’intento di offrire maggiori servizi a studenti, personale, pazienti e cittadini: «La Parafarmacia non è solo una nuova struttura, ma il simbolo della continua attenzione del Campus a iniziative con impatto sociale per migliorare la qualità della vita della nostra comunità».
Reazioni e commenti
Giancarlo Righini, Assessore della Regione Lazio, ha espresso soddisfazione per la nuova attività, auspicando uno sviluppo e integrazione del servizio nella filiera farmaceutico-sanitaria: «La parafarmacia può diventare un luogo di erogazione di servizi per i cittadini e i pazienti e uno strumento di welfare aziendale per i dipendenti e la comunità del Campus». Titti Di Salvo, presidente del municipio Roma IX-Eur, ha espresso gratitudine al Campus Bio-Medico e a Igea per il supporto alle fasce più deboli, affermando che la Social Card sarà un aiuto concreto nella lotta alla povertà infantile e a sostegno delle famiglie più fragili del Municipio.
-
Cronaca5 giorni fa
Marco Bertucci e Valentina Torresi al Memorial Gabriele Sandri
-
Cronaca3 giorni fa
IT-Alert, test nel Lazio previsto per domani: orario, in cosa consiste e cosa fare quando arriva il messaggio
-
Cronaca22 ore fa
Gli strumenti musicali vengono forgiati con arte
-
Attualità1 giorno fa
I braccianti schiavi del caso sollevato da Fanpage ascoltati in Procura: rinchiusi dopo 12 ore nei campi