Seguici sui Social

Cronaca

Roma, al Campus Bio-Medico inaugura la nuova Parafarmacia a servizio dei cittadini

Pubblicato

il

Roma, al Campus Bio-Medico inaugura la nuova Parafarmacia a servizio dei cittadini

Si è svolta questa mattina, presso la piazza interna al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, l’inaugurazione della nuova Parafarmacia a servizio del Campus universitario e del quartiere. La nuova struttura rappresenta un significativo ampliamento dei servizi a disposizione della comunità.

L’inaugurazione

L’apertura della Parafarmacia è parte del progetto di sviluppo del polo multiservizi del Campus Bio-Medico, denominato «Campus Hub», nell’ambito del Social Green Masterplan. Questo progetto mira a offrire un ecosistema di servizi integrati per migliorare la qualità della vita della comunità accademica e del territorio circostante. La nuova Parafarmacia, sviluppata in partnership con il Gruppo Igea, non solo rafforza l’offerta di servizi sanitari presenti nel Policlinico, ma diventa anche un punto di riferimento per il quartiere di Trigoria, contribuendo a rendere più accessibili prodotti e servizi legati al benessere e alla salute.

La Social Card, presentata durante l’inaugurazione, è un’iniziativa con cui Igea e Campus Bio-Medico offrono servizi gratuiti a beneficio di famiglie e bambini bisognosi, come indicato dal municipio Roma IX-Eur. Domenico Mastrolitto, Direttore Generale Campus Bio-Medico SpA, ha sottolineato l’importanza dell’apertura, evidenziando l’intento di offrire maggiori servizi a studenti, personale, pazienti e cittadini: «La Parafarmacia non è solo una nuova struttura, ma il simbolo della continua attenzione del Campus a iniziative con impatto sociale per migliorare la qualità della vita della nostra comunità».

Reazioni e commenti

Giancarlo Righini, Assessore della Regione Lazio, ha espresso soddisfazione per la nuova attività, auspicando uno sviluppo e integrazione del servizio nella filiera farmaceutico-sanitaria: «La parafarmacia può diventare un luogo di erogazione di servizi per i cittadini e i pazienti e uno strumento di welfare aziendale per i dipendenti e la comunità del Campus». Titti Di Salvo, presidente del municipio Roma IX-Eur, ha espresso gratitudine al Campus Bio-Medico e a Igea per il supporto alle fasce più deboli, affermando che la Social Card sarà un aiuto concreto nella lotta alla povertà infantile e a sostegno delle famiglie più fragili del Municipio.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);