Cronaca
Roma, con un piccone danneggia 5 auto nel parcheggio della Polizia Locale al VI municipio
Un episodio di vandalismo ha scosso questa mattina il quartiere di Tor Bella Monaca a Roma. Intorno alle 11, un individuo di origini magrebine con numerosi precedenti penali si è introdotto nel parcheggio della Polizia Locale VI Gruppo “Torri” in via Balbiani, danneggiando sei autoradio delle forze dell’ordine a colpi di piccone.
L’episodio
Il parcheggio, situato a pochi metri dalla sede del gruppo, si trova al terzo piano del municipio. L’individuo sembra essere entrato attraverso l’area del teatro adiacente al parco auto di servizio. A lanciare l’allarme è stato il direttore del teatro, che disturbato da insoliti rumori ha prontamente contattato il numero di emergenza 112.
Intervento delle Forze dell’Ordine
Sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Frascati. All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha opposto resistenza, ferendo un militare con il piccone. Dopo una violenta colluttazione, è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento di beni pubblici e violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’accaduto sottolinea l’importanza di un controllo costante nelle aree sensibili e del tempestivo intervento delle forze dell’ordine per la sicurezza pubblica.