Attualità
Roma va in tilt a causa della pioggia: il traffico costringe l’ambulanza a passare sui binari del tram.
La giornata di ieri, venerdì 13 dicembre 2024, ha visto Roma alle prese con intense piogge e un nubifragio, causando una paralisi totale del traffico. Diverse situazioni di emergenza si sono verificate, tra cui quella di un’ambulanza che ha dovuto utilizzare i binari del tram per cercare di raggiungere un luogo in cui era richiesto soccorso.
Gli inconvenienti causati dal maltempo sono stati molteplici e hanno coinvolto sia turisti che residenti. Blocchi del trasporto pubblico locale a causa di uno sciopero, insieme ai lavori in corso, hanno aggravato la situazione, rendendo difficoltosi gli spostamenti in città. Un esempio emblematico è quello di cittadini che hanno impiegato ore per percorrere lunghe distanze; chi dalla zona di Prati ha impiegato oltre tre ore per arrivare a Porta Maggiore, mentre qualcuno da Fidene ha dovuto affrontare un viaggio di tre ore per giungere all’Aurelio.
La difficoltà di movimento ha avuto ripercussioni anche sui mezzi di soccorso, che si sono trovati in difficoltà in mezzo a interminabili code. Un’ambulanza, in particolare, ha dovuto affrontare una situazione critica, trovando la soluzione di immettersi sul percorso del tram per ridurre il tempo di arrivo. La manovra, documentata da un video sul profilo di Welcome to Favelas, ha mostrato l’ambulanza in movimento sui binari, con le sirene accese, per cercare di rispondere rapidamente a una chiamata di emergenza.
Traffico e incidenti
La giornata non è stata priva di ulteriori disagi. Sull’A1, ci sono stati otto chilometri di coda tra Valmontone e Colleferro a causa di un cantiere. Gli autobus hanno dovuto affrontare enormi pozzanghere, mentre alcuni automobilisti hanno rischiato di incorrere in incidenti, cercando di districarsi tra le lunghissime file di auto. Un episodio singolare ha visto una Smart cercare di guadagnare spazio, salendo sul marciapiede davanti al Teatro Marcello.
Emergenze aeree
Non solo il traffico stradale ha risentito della situazione metereologica avversa. All’aeroporto di Ciampino, i passeggeri di un volo proveniente da Dubai hanno vissuto un’interessante avventura, descrivendo l’atterraggio come un “incubo” e dovendo attendere a lungo prima di poter raggiungere l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera