Attualità
Roma: viene annunciato il piano trasporti per Natale 2024 con nuovi orari di metro e Ztl e navette gratuite.
Sarà attivo dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 il piano trasporti per Natale a Roma. Previste navette gratuite per il centro storico, sconti per i parcheggi, estensione degli orari della Ztl e potenziamento delle linee bus e metro.
Potenziamento dei Trasporti per il Giubileo
In vista delle feste di Natale 2024, Roma Capitale ha attivato un piano trasporti speciale. Il servizio entrerà in vigore il 7 dicembre 2024 e rimarrà attivo fino al 6 gennaio 2025. In particolare, per l’apertura della Porta Santa del Giubileo a San Pietro il 24 dicembre, verrà potenziato il servizio di trasporto pubblico.
Orari Estesi e Servizi Aggiuntivi
Il piano prevede navette gratuite per il centro storico, convenzioni con i parcheggi e vantaggi per gli utenti della Sharing Mobility. Le linee di autobus e delle tre metropolitane saranno potenziate. Nelle giornate di sabato e durante le festività del periodo, il servizio sarà intensificato nella fascia oraria 10:30 – 20:30.
Dettagli sulle Navette Gratuite
Per tutto il periodo natalizio, le giornate di sabato 7 dicembre, 14, 21 dicembre e nei giorni festivi, come domenica 8, 15, 22 dicembre, e 5, 6 gennaio, vedranno un incremento delle corse su bus e metropolitane. Due navette gratuite, identificate come Free1 e Free2, serviranno le vie dello shopping nel centro storico, operando dalle 9:00 alle 21:00 con una frequenza di 13 minuti.
Estensione della Ztl
Per tutto il periodo festivo, dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, vi sarà un’estensione dell’orario della Ztl Centro Storico e della Ztl A1 (tridente) fino alle 20:00. Il 25 dicembre, giorno di Natale, è l’unico escluso dall’estensione.
-
Cronaca7 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Cronaca2 giorni fa
Marco Bertucci e Valentina Torresi al Memorial Gabriele Sandri
-
Attualità6 giorni fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Cronaca5 giorni fa
Necessitano farmaci salvavita, aiutateci