Cronaca
Rubati 1.000 euro contanti e gioielli a una 52enne romana
I Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno effettuato un arresto significativo legato a un caso di estorsione. Un uomo di 32 anni, originario di Napoli e con precedenti penali, è stato fermato con l’accusa di truffa ai danni di una donna.
La truffa del (finto) avvocato
Nel pomeriggio precedente, una donna di 52 anni ha denunciato di essere stata vittima di una truffa orchestrata tramite due telefonate simultanee. Una chiamata proveniva da un presunto maresciallo dei Carabinieri e l’altra da un sedicente avvocato. Gli interlocutori hanno convinto la donna a pagare 1.000 euro in contanti e a consegnare gioielli in oro, al fine di evitare presunte gravi conseguenze legali per il marito, legate a un incidente stradale fittizio con esito mortale.
Gli agenti, successivamente all’allerta, hanno rapidamente rintracciato l’indagato nella zona di Casalotti. L’uomo è stato trovato ancora in possesso della refurtiva, che è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria. L’arresto è stato convalidato e il Tribunale di Roma ha disposto per l’uomo l’obbligo di firma nel comune di residenza.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca4 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro