Attualità
Sacerdote investito durante l’attraversamento di via Casilina e ricoverato in ospedale in condizioni gravi
Un sacerdote di 86 anni è stato investito da una donna mentre stava attraversando la strada in via Casilina. L’uomo è ricoverato all’ospedale di Tor Vergata.
Incidente a Colleferro
Nella serata di venerdì, un sacerdote di 86 anni è stato investito sulla via Casilina a Colleferro. L’incidente è avvenuto in un momento di scarsa illuminazione, immediatamente dopo il calare del sole. La donna, di 34 anni, che ha colpito l’anziano, si è fermata per prestare soccorso, ma ha riferito di non averlo visto, principalmente a causa dell’abito talare nero indossato dal sacerdote. Queste circostanze hanno portato a un impatto violento, scaraventando a terra il religioso.
Trasporto d’urgenza
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il sacerdote è stato inizialmente portato al pronto soccorso dell’ospedale Parodi Delfino, per poi essere trasferito al nosocomio di Tor Vergata, più attrezzato per gestire la sua situazione. Nonostante la gravità delle ferite e l’età avanzata, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma rimane ricoverato con prognosi riservata.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Colleferro, che hanno avviato le indagini. Le prime ricostruzioni indicano che la scarsa visibilità, il buio e il vestito scuro dell’anziano abbiano contribuito all’incidente. La donna ha affermato di non essersi accorta della presenza del sacerdote e, al momento, non si esclude l’apertura di un fascicolo di reato per lesioni. Forti ripercussioni si sono registrate sul traffico in quella zona, creando disagi per gli automobilisti.
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca4 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca3 giorni fa
Furti e aggressioni nelle abitazioni di coppie di anziani, arrestata la banda