Seguici sui Social

Cronaca

Sanzioni per il 40% dei titolari dopo 4mila accertamenti

Pubblicato

il

Sanzioni per il 40% dei titolari dopo 4mila accertamenti

Nei quartieri Garbatella ed Eur, i carabinieri hanno condotto un’operazione di controllo nei locali e ristoranti, portando alla scoperta di irregolarità nella conservazione degli alimenti e nelle condizioni igienico-sanitarie. Al termine delle operazioni, quattro esercizi commerciali sono stati multati e un titolare è stato denunciato. Le operazioni hanno coinvolto le stazioni dei carabinieri di San Sebastiano e Garbatella, supportate dal Nas e dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

LE SANZIONI

Tre ristoranti della Garbatella sono stati multati per violazione delle norme igieniche, con un titolare sanzionato con una multa di mille euro. Un ristorante-pub in via Ostiense ha ricevuto una multa di 3.400 euro per carenze igieniche. Durante i controlli, sono stati sequestrati 50 chili di prodotti ittici e carne scaduti. Inoltre, un fast food in circonvallazione Ostiense è stato multato per 2.500 euro a causa della presenza di un lavoratore irregolare, con l’ordine di regolarizzare la posizione del lavoratore entro i termini di legge.

ALBERGHI E B&B

Nel 2024, il Nas ha effettuato 3.850 controlli, riscontrando 1.500 “non conformità”, irregolarità amministrative o igienico-sanitarie. Sono stati sanzionati 1.320 titolari e 172 denunciati all’autorità giudiziaria, con un totale di multe che ammonta a 3 milioni di euro. Con l’avvicinarsi del Giubileo della Speranza, i controlli nelle strutture ricettive si sono intensificati. Tra il 9 e il 13 dicembre, di 30 bed and breakfast controllati, sette non erano in regola. Le aree più critiche sono risultate il I municipio, in particolare Trastevere e Centro Storico, e zone del II municipio, Parioli, XIII municipio e Ostia. Accertamenti hanno portato alla luce irregolarità nel rispetto delle normative regionali e in merito agli standard igienico-sanitari.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);