Seguici sui Social

Cronaca

Scomparsa e ritrovamento di un uomo dopo l’uscita da un hotel

Pubblicato

il

Scomparsa e ritrovamento di un uomo dopo l’uscita da un hotel

Si perde, fa spaventare la famiglia, alla fine viene ritrovato. Una storia a lieto fine quella accaduta in zona Vaticano ieri mattina, che ha visto protagonisti le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo Prati e una famiglia americana proveniente dalla Florida, che aveva perso le tracce del più piccolo dei suoi 5 figli, affetto dalla sindrome di Down. Tutto è iniziato nella mattinata di ieri, intorno alle 8.00, quando il padre del ragazzo si era avviato a piedi verso la Basilica di San Pietro, senza accorgersi di essere seguito da Leo, di 14 anni, che era uscito anch’esso dall’alloggio, all’insaputa di tutti.

L’allerta della scomparsa del ragazzo è stata lanciata dai genitori, che hanno contattato il numero unico per le emergenze al rientro del padre alcune ore dopo. La madre, finché non ha compreso che il ragazzo si era allontanato da solo, pensava che padre e figlio avessero deciso di uscire insieme. Fortunatamente, Leo aveva trovato supporto da parte di una pattuglia della Polizia Locale, che lo aveva visto in difficoltà, disorientato e infreddolito, poiché vagava senza una giacca adatta per proteggersi dal freddo.

IL SOLLIEVO

Una volta avvicinato, gli agenti hanno iniziato a dialogare con lui, cercando di ottenere il nome e altre informazioni utili per rintracciare la famiglia. Nel frattempo, sono state fornite alla centrale operativa le indicazioni necessarie per avviare le procedure di rintraccio dei genitori. Rassicurato, Leo è stato accompagnato presso la sede del Gruppo di Via del Falco, dove gli agenti si sono presi cura di lui, fornendogli bevande e cibo. La notizia del ritrovamento ha portato grande sollievo alla famiglia, che ha potuto riabbracciare il ragazzo, esprimendo profonda gratitudine agli agenti intervenuti.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);