Cronaca
Scontri tra centri sociali e forze dell’ordine durante lo sgombero al Forte Portuense
Lanci di bottiglie e altri oggetti contro le forze dell’ordine si sono registrati all’esterno del Forte Portuense durante lo sgombero a Roma. Circa 60 persone, alcune riconducibili agli ambienti studenteschi, si sono radunate per opporsi all’operazione. Un occupante ha aggredito gli agenti, opponendo resistenza.
Forte Portuense, tensioni durante lo sgombero
Le persone presenti hanno cercato di ostacolare le operazioni bloccando il traffico e, in un successivo contatto con le forze dell’ordine, hanno lanciato oggetti contro di esse.
I feriti
Circa dieci agenti delle forze dell’ordine sono rimasti feriti, di cui due accompagnati negli Uffici di polizia per valutare la loro posizione.
Rischio rave party
Nel contesto dello sgombero, vi era il timore di un rave party all’interno del Forte Portuense. La Questura aveva effettuato controlli, riscontrando la presenza di individui conosciuti per la loro affiliazione a eventi di questo tipo. Per prevenire il potenziale evento nei giorni di Capodanno, è stato disposto lo sgombero. All’interno della struttura sono state trovate attrezzature tipiche per feste musicali, contribuendo così alle tensioni durante le operazioni.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro