Attualità
Sul litorale laziale le strade vengono tinte di bianco da tanta grandine che sembra neve
Neve o grandine? Il particolare fenomeno a San Felice Circeo
Una bianca coltre ha sorprendentemente coperto San Felice Circeo, suscitando curiosità e commenti ironici fra i residenti. Tuttavia, contrariamente a quanto si potrebbe pensare osservando le immagini che circolano online, non si tratta di neve, ma di una notevole grandinata.
Confusione e curiosità
Le strade del Circeo e Terracina sono state ricoperte da uno strato di grandine così denso che molti lo hanno inizialmente confuso con la neve. A pochi chilometri di distanza, anche Terracina ha vissuto un analogo fenomeno meteorologico, lasciando residenti e visitatori perplessi. “Ma quale bufala”, spiegano i residenti, “sembra neve, ma è grandine!”. Nonostante il disagio causato alla cittadinanza, soprattutto per quanto riguarda la viabilità nel centro storico, l’inusuale evento ha portato un pizzico di meraviglia.
Reazioni sui social media
Le immagini e i video diffusi sui social media hanno rapidamente fatto il giro del web, scatenando una serie di reazioni. Da un lato, c’è chi ironizza sulla scena straordinaria, dichiarando che la prossima volta potrebbe portare “gli sci al posto degli ombrelloni”. Dall’altro, l’episodio ha sollevato preoccupazioni legate ai cambiamenti climatici, con altri utenti che incitano a osservare i fenomeni naturali con attenzione e rispetto.
Immagini delle strade coperte dall’insolita grandinata hanno suscitato discussioni e condivisioni, aggiungendo un ulteriore capitolo a un mese di dicembre già caratterizzato da eventi climatici inattesi, mentre per il litorale laziale resta la curiosità di un’inusuale “neve di grandine”.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…