Nemi ha visto un lieto fine per la cagnolina “Sushi”, un esemplare di razza shitsu, soccorsa dalla Polizia Locale dopo diversi giorni di solitudine. La situazione si è verificata quando la proprietaria della cagnolina è stata ricoverata improvvisamente in ospedale a causa di un malore.
### L’intervento della Polizia Locale
Questa mattina, una vicina di casa ha avvertito il Comando della Polizia Locale dopo aver sentito “Sushi” abbaiare. Il comandante Gabriele Di Bella, insieme alla Protezione Civile e a un altro agente, ha subito attivato le ricerche per rintracciare la proprietaria della cagnolina. Dopo averla trovata in un ospedale di Velletri, si è riusciti a contattare un’amica della donna che possedeva una chiave dell’abitazione.
### Il salvataggio di “Sushi”
Una volta aperta la porta, “Sushi” è stata rifocillata e poi affidata a una residente di Nemi, che si è offerta di prendersene cura in attesa del ritorno della padroncina. La vicenda ha coinvolto anche il sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, che ha attivato una rete di solidarietà per risolvere la situazione.
Il caso si è concluso positivamente grazie alla collaborazione tra cittadini e istituzioni, sottolineando il valore della solidarietà umana.