Tragedia a Roma alla Vigilia di Natale e all’inizio del Giubileo 2025. Stanotte una donna senzatetto è stata trovata morta davanti alla chiesa di Santa Maria in Traspontina, vicino alla basilica di San Pietro, forse per il freddo.
Una donna è stata trovata morta in strada sugli scalini della chiesa di Santa Maria in Traspontina, a pochi passi dalla basilica di San Pietro. Una tragedia avvenuta nella notte di martedì 24 dicembre, Vigilia di Natale, giorno in cui inizia anche il Giubileo 2025, con Papa Francesco che aprirà la Porta Santa in Vaticano e celebrerà la Messa della notte di Natale del Signore.
Secondo le informazioni attuali, circa alle ore 3 di notte alcuni passanti hanno notato una donna riversa sugli scalini di una chiesa. Era immobile e sembrava stesse male. Non sono rimasti indifferenti e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto, tra via della Conciliazione e via della Traspontina, è arrivata un’ambulanza con il personale sanitario.
Purtroppo, all’arrivo dei paramedici non c’era già più nulla da fare. L’ipotesi è che il decesso sia sopraggiunto per cause naturali, forse per ipotermia. La donna, senzatetto, potrebbe essere morta per il freddo. Presenti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno svolto gli accertamenti di rito.