Attualità
Trovata una discarica abusiva: tonnellate di rifiuti, abbandonano qualsiasi cosa
Rifiuti abbandonati in una discarica abusiva a Casal Selce
Una situazione di degrado urbano è stata rilevata a Casal Selce, nella periferia nord di Roma, dove una discarica abusiva è stata scoperta dai carabinieri della Stazione di Roma Casalotti. In un’area di circa 1.500 metri quadri, rifiuti di diversa natura sono stati abbandonati indiscriminatamente.
Sequestro e denuncia
I carabinieri, durante un’operazione di contrasto al degrado urbano, hanno messo i sigilli all’area interessata e denunciato un uomo di 65 anni, che ora rischia di rispondere del reato di "attività di gestione di rifiuti non autorizzata". Questa persona è infatti proprietaria del terreno su cui sono stati ritrovati i rifiuti.
Tipologia di rifiuti rinvenuti
Nel corso del sopralluogo, è stata effettuata una prima catalogazione dei materiali: sono stati trovati rifiuti edilizi, circa 100 prodotti di elettronica ed elettrodomestici, diversi mobili e elementi d’arredo, pianali da interno, un migliaio di componenti in plastica, veicoli agricoli come trattori e rimorchi, roulotte, e rifiuti speciali e pericolosi come batterie per auto e pneumatici. L’intervento si è concluso con il sequestro del sito.
Attualità
Acosciamo cosa dell’accoltellamento del ragazzo di 15 anni a Ponte Testaccio
Un ragazzo di 15 anni è stato aggredito e accoltellato ieri sera a Ponte Testaccio a Roma. I due aggressori non sono stati ancora rintracciati. Il giovane, tuttora ricoverato al San Camillo, ha subito un intervento di asportazione completa della milza. La dinamica dell’aggressione ha visto il ragazzo camminare per circa 500 metri fino alla stazione Ostiense di Roma dopo l’aggressione, dove ha contattato i genitori per chiedere aiuto. I due aggressori, nordafricani, lo avrebbero avvicinato chiedendo dei soldi e, non ottenendoli, lo avrebbero colpito all’addome. Il giovane è stato soccorso dal 118 e portato d’urgenza al pronto soccorso del San Camillo, dove è stata eseguita l’asportazione della milza. Le sue condizioni sono stabili dopo l’intervento chirurgico.
Attualità
Caccia all’auto pirata per l’uomo investito e ucciso sulla Palmiro Togliatti a Roma
Un uomo italiano di 61 anni è stato investito e ucciso all’età del civico 1200 di viale Palmiro Togliatti a Roma. Si tratta di un incidente drammatico avvenuto poco prima delle 20 di oggi. La persona alla guida dell’auto pirata non si è fermata a prestare soccorso ed è scappata a tutta velocità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del V Gruppo Casilino per i rilievi e le indagini sono in corso per risalire all’identità del conducente fuggito.
-
Video20 ore fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità20 ore fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità3 giorni fa
Dosi di droga nascoste dentro l’involucro, sembrano una barretta di cioccolato