Categorie
Attualità

Trovata una discarica abusiva: tonnellate di rifiuti, abbandonano qualsiasi cosa

Rifiuti abbandonati in una discarica abusiva a Casal Selce

Una situazione di degrado urbano è stata rilevata a Casal Selce, nella periferia nord di Roma, dove una discarica abusiva è stata scoperta dai carabinieri della Stazione di Roma Casalotti. In un’area di circa 1.500 metri quadri, rifiuti di diversa natura sono stati abbandonati indiscriminatamente.

Sequestro e denuncia

I carabinieri, durante un’operazione di contrasto al degrado urbano, hanno messo i sigilli all’area interessata e denunciato un uomo di 65 anni, che ora rischia di rispondere del reato di "attività di gestione di rifiuti non autorizzata". Questa persona è infatti proprietaria del terreno su cui sono stati ritrovati i rifiuti.

Tipologia di rifiuti rinvenuti

Nel corso del sopralluogo, è stata effettuata una prima catalogazione dei materiali: sono stati trovati rifiuti edilizi, circa 100 prodotti di elettronica ed elettrodomestici, diversi mobili e elementi d’arredo, pianali da interno, un migliaio di componenti in plastica, veicoli agricoli come trattori e rimorchi, roulotte, e rifiuti speciali e pericolosi come batterie per auto e pneumatici. L’intervento si è concluso con il sequestro del sito.

Fonte Verificata

Exit mobile version