Un uomo di cinquant’anni è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di fortuna a Ostia la mattina di Natale. L’allerta è stata data da un passante.
Il decesso è avvenuto nella tenda dell’uomo, situata in via Lucio Lepidio. Si tratta della seconda vittima senza fissa dimora a Roma in meno di 24 ore. Le cause della morte non sono ancora chiare; la salma è stata trasportata in ospedale per un’autopsia. Le basse temperature di questi giorni potrebbero aver aggravato le già precarie condizioni di salute dell’uomo. Eventi del genere sono purtroppo frequenti per chi vive in strada, dove il freddo e le temperature estreme possono portare a un rapido deterioramento della salute e, in casi estremi, alla morte.
A seguito del ritrovamento, gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare sono intervenuti per effettuare i rilievi. Sono in corso accertamenti per identificare l’uomo, che, come la donna trovata deceduta il 24 dicembre in via della Conciliazione, non aveva con sé alcun documento.