Dal 5 al 7 dicembre 2024, la Sala Black dello Spazio Diamante di Roma accoglierà “A FARI SPENTI”, un’opera teatrale diretta da Susy Laude. Questo dramma, scritto da Solange Tonnini, Alessandro Sigalot e Gianni Cardillo, affronta i temi dell’amicizia e dell’età adulta. Quattro amici si ritrovano dopo anni in riva a un lago, simbolo delle loro speranze e fallimenti del passato. La domanda centrale è: “Quanto può essere crudele l’amicizia?”. I protagonisti si confrontano con i rancori e i desideri giovanili ormai divenuti fardelli.
### Un cast di talento e una produzione di qualità
Il cast, che include Renato Marchetti, Luca Scapparone, Sara Sartini e Daniele Profeta, promette di dare vita a personaggi complessi. I costumi di Roberta Goretti e le scene di Michael Ceracchini contribuiranno a creare un’atmosfera coinvolgente, mentre le musiche di Daniele Grammaldo e Luca Proietti accompagneranno il pubblico in questo viaggio emotivo. La produzione è firmata da Little Frog Film, nota per storie profonde e significative.
### Un viaggio nell’oscurità interiore
“A FARI SPENTI” è un viaggio nella psiche umana, dove i personaggi si confrontano con i “cadaveri acquatici” delle loro vite, simbolo di scelte e sogni infranti. Il lago, descritto come “un buco nero che si confonde con la notte”, diventa il palcoscenico di una resa dei conti. L’opera spinge il pubblico a riflettere sulla difficoltà di accettare i propri fallimenti e su come l’amore e l’amicizia possano condurre in una spirale di buio e disperazione.