Cronaca
Un ricco imprenditore usava assegni falsi per spacciare la propria identità.
Un abile truffatore è stato arrestato a Napoli dagli agenti della Polizia di Stato per una serie di frodi legate alla vendita di orologi di lusso su Internet. Il cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine, riusciva a impossessarsi di orologi di pregio, alcuni del valore di oltre 100.000 euro, utilizzando assegni falsi e documenti d’identità contraffatti. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Velletri.
Le indagini
Le indagini sono state avviate dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Roma, dopo la denuncia di un cittadino italiano che, appassionato di orologeria, aveva inserito un annuncio su un portale di vendita online. L’indagato, fingendo di essere un acquirente, convinse la vittima a incontrarlo di persona con l’obiettivo di completare l’affare.
Al momento dell’incontro, l’uomo ha presentato un assegno circolare di 7.400 euro, che sembrava valido, portando il venditore a concludere la transazione e a consegnare l’orologio. Tuttavia, solo successivamente il venditore ha scoperto che l’assegno era contraffatto e privo di copertura. Anche i documenti utilizzati dall’acquirente risultavano falsi, tramando un’identità appartenente a un individuo estraneo alla vicenda. L’arresto del truffatore è stato il culmine delle indagini.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera