Attualità
Una donna viene uccisa dal crollo di un albero a Colli Aniene, una testimone racconta: “I bimbi aspettavano che si svegliasse”
Una tragedia ha colpito il parco di Colli Aniene a Roma, dove un albero è caduto a causa del forte vento, uccidendo una donna di quarantacinque anni davanti ai suoi figli e ferendo gravemente un’altra donna. La testimone Virginia ha raccontato a Fanpage.it i drammatici momenti subito dopo l’incidente.
Il racconto della testimone
Virginia è giunta sul posto pochi minuti dopo il crollo, secondo quanto le ha riferito sua nonna, presente sulla scena. Lei ha dichiarato: “Al posto della donna morta sotto l’albero poteva esserci chiunque”. Le due donne stavano nel parco con i bambini quando l’albero è precipitato. Fortunatamente, i bambini sono rimasti illesi, ma una donna è deceduta sul colpo, mentre l’altra è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Umberto I.
Le drammatiche conseguenze
Virginia ha descritto la situazione: “I bambini aspettavano che si svegliasse”. Ha aggiunto che era risaputo che la pianta fosse pericolosa e che erano state fatte diverse segnalazioni al riguardo. “I soccorritori hanno rianimato la donna rimasta ferita e l’hanno messa in ambulanza”; ha segnalato che “la situazione è gravissima, perché il parco è frequentato da bambini e famiglie”.
L’impatto sui testimoni
La nonna di Virginia ha assistito al crollo dell’albero e ha tentato di soccorrere la vittima. “Mia nonna ha provato a sentire il battito cardiaco”, ha detto Virginia, aggiungendo che quando sono arrivati i paramedici, l’area era inaccessibile. Nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo, non c’è stato nulla da fare per la donna coinvolta.