Attualità
Viene escluso l’incidente nelle indagini sul bambino di 12 anni caduto dalla finestra a Roma
Le indagini su tragico incidente a Roma
Proseguono le indagini sulla morte del bambino di 12 anni avvenuta a Roma, in seguito a una caduta dalla finestra del decimo piano di un edificio situato in via Igino Giordani. L’apertura di un fascicolo per istigazione al suicidio da parte dei procuratori di Roma, inizialmente considerata un atto formale, ha ora preso una direzione più definita. Gli inquirenti, infatti, stanno considerando la possibilità che non si tratti di un semplice incidente domestico.
La scena della tragedia
Al momento del tragico evento, in casa erano presenti la baby sitter e il padre del bambino. Un dettaglio importante che solleva interrogativi è l’altezza della finestra da cui il bambino è caduto, ritenuta troppo elevata per configurare un incidente casuale. Questo ha portato gli investigatori a esaminare più a fondo le circostanze che potrebbero aver condotto a questo evento.
Indagini a scuola e analisi del cellulare
Gli investigatori stanno esaminando il cellulare del bambino alla ricerca di eventuali indizi. Tra le ipotesi considerate, vi è quella che il gesto, se volontario, possa essere stato influenzato da eventi scolastici. Tuttavia, il preside dell’istituto frequentato dal bambino ha affermato di non aver rilevato segnali di disagio. “L’ho visto crescere e non ci sono stati segnali di malessere,” ha dichiarato, sottolineando che anche un recente colloquio tra i genitori e l’insegnante non aveva evidenziato problemi.
Esclusa l’ipotesi di bullismo
Il preside ha inoltre escluso categoricamente la possibilità del bullismo, affermando che “i ragazzi sono molto seguiti” e che le classi sono piccole, permettendo una maggiore conoscenza degli alunni. Le autorità continueranno le indagini per chiarire le cause della caduta. L’incidente è avvenuto intorno alle 17 di giovedì 5 dicembre. Il bambino è stato rapidamente trasportato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dove purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
-
Cronaca7 giorni fa
Marco Bertucci e Valentina Torresi al Memorial Gabriele Sandri
-
Cronaca5 giorni fa
IT-Alert, test nel Lazio previsto per domani: orario, in cosa consiste e cosa fare quando arriva il messaggio
-
Attualità2 giorni fa
Il dottorato honoris causa in Scienze della Terra alla Sapienza assegnato ad Alberto Angela: “Qui mi sento a casa”
-
Cronaca3 giorni fa
Gli strumenti musicali vengono forgiati con arte