Cronaca
Ztl centro di Roma cambiata: orari e modifiche alla viabilità del weekend, cosa c’è da sapere
Tre manifestazioni in arrivo
Nel corso della giornata odierna, la capitale sarà interessata da tre eventi che potrebbero influire sulla circolazione. Due di questi sono incentrati sulla festività religiosa dell’Immacolata Concezione, mentre il terzo è un corteo organizzato dai comitati che si oppongono al progetto del nuovo stadio della Roma.
L’Immacolata e le deviazioni del traffico
La prima manifestazione religiosa avrà luogo sulla via Tiburtina, che resterà chiusa al traffico da oggi fino alle 7 di lunedì 9 dicembre, tra piazzale Tiburtino e via dei Marrucini/via dei Sardi. In questo contesto, il percorso della linea 71 in direzione Termini subirà delle modifiche, mentre rimarrà invariato nel tragitto opposto.
A Torrevecchia, la seconda processione inizierà nel pomeriggio. Dalle 19:30, per circa un’ora, si snoderà da largo Millesimo percorrendo via Moneglia, via Taggia, via Castelbianco e la corsia di destra di via di Torrevecchia, terminando presso la Chiesa di S. Cipriano. Possibili cambi di percorso interesseranno le linee bus 46, 49 e 916.
Un corteo è inoltre previsto nel pomeriggio. Partendo da piazza della Consolazione, sotto il Campidoglio, i manifestanti proseguiranno lungo via del Teatro di Marcello. L’iniziativa è promossa dai comitati No Stadio, coinvolgendo vari gruppi con posizioni similari.
Trasporto pubblico e piano natalizio
Da oggi entra in vigore il piano dei trasporti per il periodo natalizio, varato dal Comune. Fino al 6 gennaio 2025, il programma prevede un incremento nei servizi per rispondere alla maggiore domanda di spostamenti. Tra le misure introdotte, navette gratuite con due linee circolari attive tra le 9 e le 21, con un intervallo di 13 minuti. Saranno potenziati anche altri servizi di trasporto pubblico, mentre l’accensione dei varchi ZTL sarà estesa fino alle 20:00.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il piano trasporti dettagliato sul sito ufficiale del comune.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera