Attualità
30enne positivo a metadone e cocaina uccide Cynthia Ventucci dopo la festa della nipotina
Il conducente della Fiat Panda coinvolto nell’incidente mortale di Cynthia Ventucci è risultato positivo ai test per il metadone e la cocaina. Le indagini cercano di stabilire se abbia superato un semaforo rosso. Il 30enne coinvolto nell’incidente è indagato per omicidio stradale. Cynthia Ventucci, 69 anni, è stata investita mentre tornava a casa con suo marito dopo una festa. La donna è deceduta sul colpo. Il marito, rimasto illeso ma in stato di shock, non è riuscito ad aiutarla. Non ci sono segni di frenata sull’asfalto e non è chiaro se il conducente abbia saltato il semaforo rosso. La famiglia cerca testimoni per fare luce sull’accaduto. La vittima, ex dipendente della maison Valentino in pensione, è morta sul colpo a causa delle ferite riportate nell’impatto con la Fiat Panda.
Attualità
Il nuovo Policlinico Umberto I subisce un dietrofront da parte della Rocca: non sarà vicino allo stadio di Pietralata
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha annunciato un nuovo progetto della Sapienza per la realizzazione del nuovo Umberto I all’interno delle mura dell’attuale policlinico. L’ex assessore D’Amato commenta positivamente la notizia e sottolinea il possibile abbandono dell’ipotesi di spostamento del Policlinico Umberto I a Pietralata. La nuova struttura potrebbe risolvere i problemi di divisione in padiglioni dell’ospedale romano unendo più edifici con tecniche moderne.
La proposta progettuale dell’Università La Sapienza sta prendendo forma all’interno delle mura dell’attuale policlinico di Roma, scartando l’ipotesi iniziale di realizzarlo a Pietralata. Il presidente Rocca ha evidenziato che il nuovo progetto sarà sottoposto a valutazione tecnica nelle prossime ore, mantenendo comunque il piano B relativo all’area del Pertini. Un primo progetto dell’Università è stato già scartato per diverse criticità e si prevedeva la costruzione del nuovo ospedale su viale del Policlinico.
Attualità
Studente accoltellato al collo a Testaccio, trasportato d’urgenza in ospedale.
Un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato al collo a piazza Testaccio a Roma, scatenando paura nella zona. Soccorso d’urgenza, è stato trasferito in ospedale dalla polizia e dal 118. Gli agenti stanno indagando sull’accaduto, avvenuto oggi nel primo pomeriggio. Il giovane sarebbe stato aggredito da un gruppo di almeno 7 persone che sono fuggite subito dopo l’aggressione.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità3 giorni fa
La Giornata del Rispetto istituita in onore di Willy Monteiro Duarte nel giorno del suo compleanno