Seguici sui Social

Cronaca

31a edizione della corsa ‘Corri per la befana’ nel quartiere Appio Claudio

Pubblicato

il

31a edizione della corsa ‘Corri per la befana’ nel quartiere Appio Claudio

Il quartiere Appia Claudio si prepara a celebrare la 31° edizione della podistica “Corri per la Befana”, in programma il 6 gennaio alle 10 in via Lemonia, angolo Circonvallazione Tuscolana. Gli atleti parteciperanno a due gare, una competitiva e una non competitiva, entrambe sulla distanza di 10.100 metri, lungo un percorso che attraversa Via Tuscolana, Via di Capannelle, Via Appia Nuova e Viale Appio Claudio, per poi tornare a Via Lemonia. Prima della competitiva, alle 9.45, si svolgerà la “Befana Happy Run”, un evento ludico-sportivo aperto a tutti, compresi bambini e animali domestici.

Eventi collaterali

Il giorno precedente, il 5 gennaio, si terrà “Aspettando la Befana” presso il Campo Sportivo della Parrocchia di San Policarpo. A partire dalle 10.30, bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni potranno partecipare a uno stage di allenamento gratuito, che include esercizi di GiocAtetica e prove di velocità sui 50 metri. Brandito dal Roma Road Runners Club, l’evento è sostenuto da diversi enti, tra cui la Regione Lazio e il Parco Regionale dell’Appia Antica. Tutte le attività di “Aspettando la Befana” sono gratuite.

Iniziativa ambientale

Alle 11.45, la Befana Run-Take proporrà una gara di Plogging, una corsa con raccolta rifiuti, organizzata da Retake Roma, con premi per la squadra che raccoglierà più rifiuti. Inoltre, tra i bambini partecipanti alle attività sarà sorteggiato un pacchetto festa di compleanno offerto da Oasi Park. L’organizzazione si aspetta la partecipazione di circa 2000 atleti agonisti e 700/800 runners non agonisti, famiglie e bambini, arricchendo così la manifestazione con attività ludiche come la “caccia alle Befane” nel parco, in cui i piccoli troveranno dolciumi e biglietti per attrazioni di Oasi Park.

A partire da settembre 2024, il campo dell’oratorio della Chiesa San Policarpo ospiterà i corsi di atletica giovanile del Roma Road Runners, costituendo il punto di partenza del progetto “Atletica Diffusa” promosso dal Centro Sportivo Italiano.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);