Categorie
Cronaca

Aggressore 14enne arrestato dopo incontro nella metro di Roma

Un uomo di 46 anni, di origini romene, è stato arrestato dopo aver aggredito e accoltellato un ragazzo di 14 anni all’interno di una metro a Roma. La vittima, riconoscendo il suo aggressore lunedì pomeriggio mentre viaggiava sulla stessa linea, ha tentato di affrontarlo ma è stata nuovamente minacciata con un coltello. Dopo aver avvisato il padre, quest’ultimo ha contattato la polizia, avviando una ricerca che ha portato al fermo dell’aggressore lungo la via Casilina.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha cercato di aggredire anche i poliziotti, ma è stato arrestato dalle forze dell’ordine del distretto Casilino. Trasferito nel carcere di Regina Coeli, è accusato di tentato omicidio e resistenza. Durante le indagini, è stato rinvenuto anche il coltello utilizzato nell’aggressione.

### L’AGGUATO

L’incidente iniziale si è verificato venerdì pomeriggio nella metro C, dove l’aggressore ha colpito il giovane, fuggendo successivamente. La vittima aveva riportato la dinamica dell’agguato alla polizia, che aveva avviato ricerche anche tramite video sorveglianza. Lunedì, quando i due si sono incontrati di nuovo, l’aggressore ha cercato di ripetere l’attacco.

### ACCERCHIATO

Oltre al coltello, gli agenti hanno identificato il 46enne grazie agli abiti indossati, che coincidevano con quelli della prima aggressione. Dopo un fermo difficile a causa della resistenza opposta dall’uomo, la vittima ha confermato l’identificazione durante un confronto “all’americana”. È emerso che l’arrestato è un senza fissa dimora con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale.