Video
Arrestato dai Carabinieri Ciccio uno dei Boss della Gang dei Latinos che rubano in metro VIDEO
Ciccio, noto borseggiatore e leader di una delle più temute gang di latinos attive nella metropolitana di Roma, è stato arrestato dai Carabinieri dopo una lunga fuga per le vie del centro. Inizialmente anche la Polizia aveva tentato di fermarlo, ma senza successo. Durante la sua fuga, ha cercato più volte di provocare incidenti per distogliere l’attenzione delle forze dell’ordine, ma invano. Alla fine, è stato notato da un’auto civetta dei Carabinieri che lo teneva sotto osservazione. Dopo un inseguimento, è stato bloccato, ammanettato e condotto via per ulteriori accertamenti.
Nel borsello che custodiva con grande attenzione sono stati trovati una grossa somma di denaro e diversi preziosi, la cui provenienza non ha saputo giustificare. Tuttavia, nonostante l’arresto, il giorno successivo era già tornato in metro, pronto a fare nuovi danni.
Fonte
Video
Cosa succede quando sposti le Persone Pericolose via dalla Stazione Termini VIDEO
Cosa accade se rifacendo tutta la zona della stazione Termini per dare una migliore esperienza a tutti i viaggiatori, prendi e fai spostare tutte le persone problematiche e pericolose dalla zona.
Abbiamo fatto un giro nelle zone confinanti per vedere quanto la situazione sia andata a peggiorare con il trasferimento di molte persone che prima bivaccavano in zona Termini.
Oggi ci siamo occupati prevalentemente dell’ Esquilino , fateci sapere se vi interessa anche la zona di San Lorenzo.
Fonte
Video
Stazione Termini come sono cambiate le zone violente dopo i lavori VIDEO
In questo video esploriamo i cambiamenti che hanno trasformato le aree più pericolose intorno alla stazione Termini dopo i lavori di riqualificazione per il Giubileo 2025. Grazie agli interventi urbanistici e alle nuove misure di sicurezza, le persone che rappresentavano una minaccia per la zona sono state allontanate, portando a una percezione significativamente minore della microcriminalità.
Vi mostrerò le differenze tra “prima e dopo”, raccontando come il miglioramento dell’illuminazione, il controllo del territorio e i nuovi spazi dedicati ai cittadini abbiano reso questa parte di Roma più vivibile e sicura.
La nuova Piazza dei Cinquecento, davanti alla Stazione Termini di Roma, è finalmente realtà! In questo video analizziamo questo importante intervento di riqualificazione urbana sotto diversi punti di vista.
✨ Architettura e Urbanistica: Scopriamo come il progetto ha trasformato uno spazio caotico in una piazza moderna, più vivibile e funzionale, con nuovi spazi pedonali, aree verdi e un design che guarda al futuro. Quali sono i punti di forza architettonici e cosa può rappresentare questa piazza per l’immagine della città?
🔍 Sicurezza e Impatto Sociale: Termini è un luogo nevralgico e problematico per la Capitale, noto per episodi di degrado e criminalità. Come può questa nuova piazza contribuire a migliorare la sicurezza e la vivibilità della zona? Ne analizziamo i possibili effetti sulle persone che vivono, lavorano o transitano quotidianamente in quest’area.
🛑 Sfide e Opportunità: Il cambiamento sarà davvero efficace o rischia di essere un’operazione di facciata? Approfondiamo il dibattito tra residenti, commercianti e istituzioni, dando voce a chi vive la realtà di questa zona ogni giorno.
Fonte
-
Attualità2 ore fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità1 ora fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità23 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma