Seguici sui Social

Video

Borseggiatrici e Guardaspalle violenti rubano e minacciano VIDEO

Pubblicato

il

Borseggiatrici e Guardaspalle violenti rubano e minacciano VIDEO

In questo video documentiamo una giornata intensa trascorsa in metropolitana per segnalare borseggiatori e ladre in azione. Le borseggiatrici operano spesso in coppia, protette dai loro guardaspalle pronti a intervenire con violenza per permettere la fuga.

Durante l’operazione, siamo stati testimoni di un episodio scioccante: mentre eravamo con Evelina, abbiamo individuato due ladre, ma un ragazzo a volto coperto ha bloccato Evelina con una manata allo stomaco per ostacolarla. Una delle borseggiatrici è riuscita a fuggire, ma il ragazzo è stato fermato da noi. Nonostante negasse ogni coinvolgimento e cercasse continuamente di nascondere il volto, abbiamo trattenuto il sospetto fino all’arrivo di due carabinieri in borghese, attirati dalla confusione.

Durante l’intervento, i carabinieri hanno perquisito il ragazzo fermato e hanno scoperto che era in possesso di una grossa somma di denaro contante. Alla richiesta di spiegazioni, il presunto fiancheggiatore delle borseggiatrici non è stato in grado di giustificare la provenienza del denaro. Inoltre, era sprovvisto di documenti di identità, motivo per cui i carabinieri hanno deciso di portarlo via per ulteriori accertamenti.

Nel frattempo, le guardie giurate in servizio hanno bloccato un altro individuo sospetto, considerato un possibile complice. Anche lui si trovava nella stessa situazione: senza documenti e con una notevole quantità di soldi in tasca. Alla fine, entrambi i sospetti sono stati condotti via dalle autorità per approfondire le indagini.

La nostra giornata dedicata alla documentazione dei furti in metropolitana prosegue con l’incontro di altri borseggiatori e borseggiatrici già noti alle autorità e a noi. Appena ci vedono, cercano di scappare o di interrompere le nostre riprese, consapevoli di essere stati individuati.

Ad ogni fermata della metro, la scena si ripete: ritroviamo portafogli vuoti, carte di credito e documenti di ogni tipo e nazionalità, chiaro segnale delle attività illecite che continuano a colpire cittadini e turisti. Un quadro inquietante che evidenzia quanto sia radicato e organizzato questo fenomeno.

Un’azione che mette in luce non solo il modus operandi delle borseggiatrici e dei loro complici, ma anche il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine e della sicurezza privata nel contrastare questi episodi.


Fonte

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);