Attualità
Calo di silenzio e omertà dopo la visita di Wojtyła sulla scomparsa di Emanuela Orlandi
Quasi 42 anni dopo la scomparsa di Emanuela Orlandi, il mistero continua a suscitare interesse e dubbi. Pietro Orlandi ha dichiarato che tutto è cambiato quando Wojtyła si è presentato a casa loro. Attualmente, ci sono tre indagini aperte su questo caso: una a Roma, una in Parlamento e una in Vaticano. Tuttavia, da quest’ultima sede sono stati resi pubblici pochi dettagli, compreso un dossier su Emanuela redatto nel 2012 e negato fino a poco tempo fa. Secondo fonti interne, in Vaticano c’è timore di rivelare la verità.
Attualità
Perché le fermate nel centro storico di Roma sono così complicate per Metro C, Metro D e tram?
La realizzazione delle fermate della metropolitana nel centro storico di Roma è complicata a causa dell’equilibrio storico-archeologico del territorio. Nel progetto della Metro D è stata eliminata la fermata San Silvestro, mentre per la Metro C verrà realizzata la fermata presso Chiesa Nuova. Nonostante le perplessità sul progetto del nuovo tram TVA lungo corso Vittorio Emanuele, l’abbandono di altre opzioni come Largo Argentina è motivato dalla complessità sia in termini di tempo che di costi. Il sottosuolo romano custodisce straordinari tesori archeologici che rendono gli interventi estremamente difficili da realizzare.
Attualità
Processo chiesto per la donna aggredita con un cavatappi e sfregiata in volto per rubarle l’auto
Un uomo di circa 50 anni è stato denunciato per aver tentato di rubare l’auto di una donna a Roma, aggredendola con un cavatappi. L’aggressore è stato rintracciato e la Procura ha chiesto che venga processato per tentata rapina e lesioni aggravate. I fatti sono avvenuti a settembre 2023 in viale Marconi, dove la vittima era stata schiaffeggiata e ferita dal cinquantenne che le chiedeva le chiavi dell’auto. Nonostante la donna non possedesse l’auto corrispondente, ha cercato di collaborare con l’aggressore. La situazione si è risolta con la denuncia e l’aggressore dovrà affrontare le conseguenze legali.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.
-
Attualità4 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”