Attualità
Evacuato l’intero edificio a Frosinone per un allarme bomba, con artificieri al lavoro
Un palazzo in via Mastruccia a Frosinone è stato evacuato a causa di un allarme bomba scattato stamattina. Gli artificieri sono intervenuti e l’area è stata transennata per precauzione. Un ordigno è stato ritrovato all’interno dell’edificio e le operazioni sono in corso per verificarne la tipologia. L’intervento è stato richiesto dopo che qualcuno ha notato un oggetto sospetto, causando la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112. Gli agenti della Polizia di Stato sono giunti sul posto e sono stati coinvolti anche i vigili del fuoco. Il palazzo è stato evacuato e le strade circostanti chiuse per garantire la sicurezza durante le operazioni degli artificieri. La situazione ha attirato l’attenzione dei residenti e dei passanti.
Attualità
La villa di Berlusconi a Roma non è più in vendita, diventerà sede di rappresentanza di Fininvest
L’ex Villa Zeffirelli, conosciuta anche come Villa Grande, di proprietà della famiglia Berlusconi, non sarà più venduta. La decisione è stata presa per trasformarla in sede di rappresentanza del gruppo Fininvest. L’abitazione era stata messa in vendita per diciassette milioni di euro ma ora non sarà più ceduta. Villa Grande è stata acquistata nel 2001 da Silvio Berlusconi e recentemente era tornata alle cronache per un tentativo di furto sventato dai vigilanti. Al suo interno, la villa ospita pregiati mosaici e busti romani, una piscina riscaldata e alberi secolari. La notizia è stata riportata da Il Sole 24 Ore, fonte vicina al gruppo Fininvest. La dimora era stata acquistata per quattro milioni di euro nel 2001 e concessa in comodato gratuito al regista Franco Zeffirelli.
Attualità
Le foto di Emanuela sequestrate fuori dalla basilica di Santa Maria Maggiore da Pietro Orlandi
Pietro Orlandi ha denunciato che alcune persone sono state impedite di accedere alla Basilica di Santa Maria Maggiore con le foto di Emanuela Orlandi nel loro zaino dopo un sit-in dedicato alla sorella scomparsa più di 40 anni fa. Gli addetti alla sicurezza hanno trovato le foto e le hanno trattenute fuori dalla basilica, restituendole solo alla fine della visita. Una situazione paradossale che ha suscitato la protesta del fratello della giovane scomparsa.
-
Attualità1 giorno fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità24 ore fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità1 giorno fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.