Cronaca
Furto di 150mila euro realizzato grazie alle impalcature
Un furto avvenuto in un appartamento nel centro di Roma ha fruttato ai ladri un bottino ingente. La vittima è il dottore Andrea M., rientrato dalle vacanze solo ieri per scoprire che “i soliti ignoti” erano penetrati nella sua abitazione, rubando gioielli e orologi per un valore superiore ai centocinquantamila euro. L’incidente è avvenuto in via Giandomenico Romagnosi, a poca distanza da piazza del Popolo, dove i ladri hanno approfittato delle impalcature per accedere facilmente all’appartamento.
LA RICOSTRUZIONE
Dalla prima analisi degli investigatori, si è ipotizzato che i ladri potrebbero non essere esperti. Nonostante la presenza di una cassaforte, non sono riusciti a forzarla, portando via gli oggetti di valore presenti in casa. Tra i beni rubati ci sono gioielli e una collezione di otto orologi di marche svizzere. La polizia scientifica ha confermato che, utilizzando le impalcature, i ladri sono riusciti a raggiungere una finestra, dalla quale si sono introdotti nell’appartamento, lasciando il vetro infranto.
Le indagini sono ora concentrate sulle immagini delle telecamere di sicurezza, pubbliche e private, dell’area circostante, nel tentativo di identificare i ladri.
I GRUPPI
Le inchieste precedenti hanno rivelato che varie “batterie” di ladri operano in città. In questo caso, si sospetta che possa trattarsi di una banda di nomadi o georgiani. L’operazione si è rivelata relativamente semplice, suggerendo che i responsabili potrebbero non essere professionisti del furto. La polizia, frequentemente, arresta ladri georgiani che introdotti nelle case vuote tendono a colpire per quantità piuttosto che per valore. Le telecamere dei condomini hanno dimostrato di essere un buon deterrente, agevolando le indagini.
Un condomino ha espresso preoccupazione per la sicurezza, affermando: “Non ci sentiamo tranquilli. Queste impalcature hanno già agevolato i ladri.” Le indagini continueranno anche nell’ambito della ricettazione, monitorando i potenziali ricettatori con precedenti penali che potrebbero custodire la refurtiva rubata in via Giandomenico Romagnosi.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera