Attualità
Il portafoglio vuoto di Gabriele Zamparini ritrovato dopo la scomparsa a Monterosi
Gabriele Zamparini, 27 anni, scomparso da Monterosi tra il 20 e il 21 gennaio 2025, è stato ritrovato. Le ricerche sono proseguite senza sosta da amici, familiari, carabinieri e vigili del fuoco, che hanno ritrovato il suo portafoglio vuoto in un campo. Il padre ha identificato l’oggetto. Inoltre, il giorno prima del ritrovamento, Gabriele aveva chiamato il fratello e poi attaccato senza dire altro.
Attualità
Previsioni meteo per Roma e Lazio oggi 25 gennaio: cielo coperto, possibili banchi di nebbia
La giornata di oggi a Roma sarà caratterizzata da cielo coperto o poco nuvoloso, con possibili banchi di nebbia nel corso della mattinata. I venti saranno moderati e le temperature comprese tra 8 e 14 gradi. In generale su centro Italia la nuvolosità sarà diffusa soprattutto lungo le coste, specie al mattino. Non sono previste piogge nella giornata di domenica, mentre deboli piovaschi potrebbero verificarsi a Roma sia nella giornata di lunedì 27 gennaio che in quella di martedì 28 gennaio. Le previsioni, tuttavia, sono ancora incerte e occorrerà attendere domani e dopodomani per avere più certezze.
Secondo gli esperti del sito 3BMeteo, la pressione sull’Italia è in temporaneo aumento. Stando a quanto spiegano i meteorologi, “sarà un anticiclone dinamico stimolato nella sua risalita verso l’Europa centrale dal passaggio sul Regno Unito del super ciclone Eowyn che sta portando venti fino a 180 km/h. Eowin non avrà alcun impatto sul nostro settore e nemmeno la nuova forte tempesta che lo seguirà tra domenica e lunedì, tuttavia una lieve flessione del campo barico tra i due, porterà un veloce impulso instabile anche sul nostro Paese. Una piccola saccatura che transiterà sulle regioni settentrionali nella notte tra sabato e domenica e per buona parte della domenica. Dunque un passaggio che distribuirà dei rovesci, dei temporali e anche delle nevicate in montagna ma prevalentemente al…”
Attualità
Aumento del costo del biglietto Atac evitato nel 2025: ora è ufficiale
Nel contratto di servizio Atac 2025-2027, è stabilito che il biglietto di corsa singola per bus e metropolitane di Roma (il cosiddetto BIT) manterrà il costo di 1,5 euro e non aumenterà a 2 euro nel 2025. Roma Capitale contribuisce con il 60 per cento del bilancio Atac, mentre il restante 40 per cento è finanziato dal Fondo Nazionale Trasporti tramite la Regione Lazio. Nonostante un ammanco di 21 milioni di euro all’anno sul bilancio Atac, il costo del BIT non aumenterà grazie a varie strategie, come l’aumento dei prezzi dei biglietti giornalieri o pluri-giornalieri.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità23 ore fa
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
-
Attualità6 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma