Seguici sui Social

Attualità

Improvvisamente eseguiti interventi al Bambino Gesù: 5 pazienti cardiopatici hanno ricevuto un impianto di “clessidra” al cuore.

Pubblicato

il

Improvvisamente eseguiti interventi al Bambino Gesù: 5 pazienti cardiopatici hanno ricevuto un impianto di “clessidra” al cuore.

Il dispositivo salvavita noto come “clessidra per il cuore” è stato impiantato con successo a cinque pazienti cardiopatici presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, rappresentando i primi interventi di questo tipo in Europa. Questa procedura mininvasiva, guidata dal dottor Gianfranco Butera, ha permesso ai pazienti di evitare interventi chirurgici a cuore aperto, riducendo i rischi e migliorando la qualità della vita, con dimissioni rapide dopo solo 2-3 giorni. Il dispositivo è composto da uno stent autoespandibile a forma di clessidra e una valvola polmonare standard al suo interno, consentendo il trattamento di dilatazioni dell’efflusso destro fino a 42-44 mm.

Continua a leggere

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);