Attualità
Indagini in corso sui presunti sabotaggi dei treni: pm antiterrorismo al lavoro
Le indagini sui presunti sabotaggi in Ferrovie continuano, mentre i treni in tutta Italia sono andati in tilt nelle scorse settimane. I pm dell’antiterrorismo sono coinvolti nel caso, in seguito all’inchiesta aperta dalla Procura di Roma a seguito di un esposto presentato alla Digos della Questura capitolina. Ferrovie ha segnalato possibili sabotaggi “provenienti dall’interno e/o esterno” in situazioni “altamente sospette” e con “la volontà di destabilizzare”. Gli eventi di guasto sono avvenuti frequentemente in prossimità delle ore di punta. I treni ad Alta Velocità Roma – Napoli sono stati rallentati per un guasto a Cassino, causando caos e ritardi. La situazione di treni in tilt nelle ultime settimane ha causato disagi ai pendolari, come risulta dall’esposto presentato da Trenitalia.
Attualità
Partorisce nel piazzale senza tempo per entrare in ospedale.
Nel piazzale di fronte al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, una donna ha sorprendentemente partorito questa mattina, tenendo la neonata in braccio al ritorno del compagno con la carrozzina. La situazione è iniziata quando alla donna si sono rotte le acque e insieme al marito ha preso la macchina per raggiungere l’ospedale. Dopo essersi parcheggiato, il compagno è entrato in ospedale per procurarsi una carrozzina ma al suo ritorno ha trovato la moglie già partorita con la neonata in braccio. Entrambe madre e figlia sono state trasportate in ambulanza all’ospedale per ulteriori cure e sono ora ricoverate nel reparto di Ostetricia e Neonatologia del Santa Maria Goretti.
Attualità
Affitto di un terreno di 200 metri quadri utilizzato come discarica abusiva di rifiuti pericolosi
Una donna di 43 anni è stata denunciata dai carabinieri per aver affittato un terreno di 200 metri quadri e averlo trasformato in una discarica abusiva a cielo aperto per rifiuti speciali a Tivoli. I militari hanno scoperto la situazione durante un servizio di controllo sulle discariche abusive nel territorio. La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata gravemente indiziata per il reato di gestione illecita di rifiuti pericolosi. Il terreno è stato posto sotto sequestro e nell’operazione hanno partecipato anche i carabinieri del Nucleo Forestale di Guidonia e di altre stazioni. Tra i rifiuti pericolosi trovati nel terreno ci sono taniche con…
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità1 giorno fa
Inizio della Mostra Dalì a Roma 2025: date, biglietti e opere al Museo Storico della Fanteria.
-
Attualità1 giorno fa
Il laboratorio per la coca in una grotta dei narcos di Tor Bella Monaca