Attualità
La gente con i soldi rimane sulle panchine a Roma: processo della generazione dei figli dei boss.
Il pm Francesco Cascini ha chiesto 148 anni di carcere complessivi per 24 dei 63 inquisiti nell’inchiesta Assedio coordinata dalla DDA di Roma, che lo scorso luglio ha portato a due maxi operazioni tra Roma e Latina. In manette tra gli altrianche Vincenzo Senese, figlio del boss della camorra Michele Senese, recentemente raggiunto da una nuova condanna in carcere, e Antonio Nicoletti, figlio di Enrico Nicoletti considerato il cassiere della Banda della Magliana e figura di spicco della criminalità romana. Le accuse variano da estorsione a usura, porta abusivo di armi da fuoco, e poi reati finanziari come l’intestazione fittizia intestazione di beni, il riciclaggio e l’autoriciclaggio. A tutti è stata contesto di far parte di un’associazione a delinquere con l’aggravante mafiosa. Secondo gli inquirenti l’inchiesta avrebbe messo in un luce un sistema in essere e in divenire in cui i clan di camorra e ‘ndrangheta si spartivano gli affari e la capacità di riciclaggio nella capitale. Dalle carte emergono i nomi di imprenditori e uomini delle forze dell’ordine, elementi delle organizzazioni criminali ma anche i tentativi di entrare nel business del cinema e altri affari “puliti”. L’inchiesta fotografa in particolare fatti avvenuti tra il 2018 e il 2020, subito prima e subito dopo l’omicidio di Fabrizio.
Attualità
Previsioni meteo a Roma e nel Lazio per giovedì 23 gennaio 2025: cielo coperto e assenza di sole.
Cielo coperto senza sole a Roma e nel Lazio in questo giovedì 23 gennaio 2025, con temperature che oscillano tra i 7 e i 16 gradi. Dopo giorni di pioggia, si prevede una pausa dalle precipitazioni, con venti moderati. A Roma e Latina si attendono massime intorno ai 16 gradi, mentre la provincia più fredda è Rieti con minime di 7 gradi. Nel pomeriggio potrebbero esserci schiarite e il termometro oscilla fra gli 11 e i 16 gradi. Viterbo appare nuvoloso, mentre Rieti e Latina potrebbero avere qualche raggio di sole. A Rieti le temperature vanno dai 7 ai 14 gradi, a Viterbo tra gli 8 e i 14. I venti sono moderati e non si prevedono precipitazioni.
Attualità
L’emergenza peste suina a Roma è finita: la regione Lazio non è più zona rossa. Forma attiva: L’emergenza peste suina è finita a Roma: la regione Lazio non è più zona rossa.
La peste suina non è più un’emergenza nella regione Lazio. Il Ministero della Salute ha dichiarato l'”eradicazione a Roma e provincia”. L’emergenza è finita grazie alla collaborazione delle istituzioni, esperti e attori coinvolti. Si è conclusa anche la zona rossa per bloccare la diffusione della malattia. Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato l’importanza dell’azione coordinata per arginare la diffusione della malattia. Restando vigili in caso di reintroduzione del virus a Roma.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità2 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.