Cronaca
La scena dei pastori e dei re Magi in Piazza Sempione
Un appuntamento che si è rinnovato anche quest’anno nel Municipio III. A Piazza Sempione, nel pomeriggio di ieri – lunedì 6 dicembre – a partire dalle 17, è ritornato il Presepe Vivente. Questo evento, di grande successo lo scorso anno, ha celebrato il centenario della parrocchia degli Angeli Custodi e gli ottocento anni del primo Presepe di San Francesco.
Il Presepe Vivente a Montesacro
Nel cuore pulsante di Montesacro, circa 50 figuranti hanno rappresentato i principali personaggi della Natività, accompagnati dal coro della Parrocchia Angeli Custodi e da suonatori di zampogne. Sotto i portici del Municipio III, sono state messe in scena le tappe principali della nascita di Gesù, dai re Magi ai pastori e alla Sacra Famiglia. L’evento è stato organizzato da diverse associazioni no profit con il patrocinio del Municipio III.
Per i più piccoli, non è mancato l’arrivo della Befana, interpretata da una signora di ottanta anni. Tante le persone coinvolte, dalle costumiste Monia, Mimma e Domenica, che hanno realizzato gli abiti in iuta, fino a Don Ruben, parroco della parrocchia San Bernardino da Siena, responsabile della scenografia e del testo. «I pannelli dei fondali – fanno sapere gli organizzatori – sono stati realizzati da Antonio Croce e in questa iniziativa che si ripete anche quest’anno siamo sostenuti da padre Mario e padre Jobby della parrocchia Angeli Custodi. E ringraziamo – affermano – il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, per averci dato, anche nel 2025, l’opportunità di replicare la magia del Presepe Vivente in Piazza Sempione».
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni