Seguici sui Social

Cronaca

La scena dei pastori e dei re Magi in Piazza Sempione

Pubblicato

il

La scena dei pastori e dei re Magi in Piazza Sempione

Un appuntamento che si è rinnovato anche quest’anno nel Municipio III. A Piazza Sempione, nel pomeriggio di ieri – lunedì 6 dicembre – a partire dalle 17, è ritornato il Presepe Vivente. Questo evento, di grande successo lo scorso anno, ha celebrato il centenario della parrocchia degli Angeli Custodi e gli ottocento anni del primo Presepe di San Francesco.

Il Presepe Vivente a Montesacro

Nel cuore pulsante di Montesacro, circa 50 figuranti hanno rappresentato i principali personaggi della Natività, accompagnati dal coro della Parrocchia Angeli Custodi e da suonatori di zampogne. Sotto i portici del Municipio III, sono state messe in scena le tappe principali della nascita di Gesù, dai re Magi ai pastori e alla Sacra Famiglia. L’evento è stato organizzato da diverse associazioni no profit con il patrocinio del Municipio III.

Per i più piccoli, non è mancato l’arrivo della Befana, interpretata da una signora di ottanta anni. Tante le persone coinvolte, dalle costumiste Monia, Mimma e Domenica, che hanno realizzato gli abiti in iuta, fino a Don Ruben, parroco della parrocchia San Bernardino da Siena, responsabile della scenografia e del testo. «I pannelli dei fondali – fanno sapere gli organizzatori – sono stati realizzati da Antonio Croce e in questa iniziativa che si ripete anche quest’anno siamo sostenuti da padre Mario e padre Jobby della parrocchia Angeli Custodi. E ringraziamo – affermano – il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, per averci dato, anche nel 2025, l’opportunità di replicare la magia del Presepe Vivente in Piazza Sempione».

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);