Seguici sui Social

Cronaca

L’Antimafia avvia un’indagine ritenuta una dichiarazione di guerra dagli inquirenti

Pubblicato

il

L’Antimafia avvia un’indagine ritenuta una dichiarazione di guerra dagli inquirenti

Spari e bombe al tritolo sono stati utilizzati in un raid a Borghesiana, che sta attirando l’attenzione dei magistrati dell’Antimafia. La Procura ha aperto un fascicolo per tentata strage, ritenendo che si sia trattato di una vera e propria dichiarazione di guerra e non di un semplice avvertimento. L’appartamento colpito appartiene a Amine Mohamed Alaya, soprannominato Kalo, un tunisino di 30 anni con precedenti per droga, che vive in un’area dichiarata inagibile dai vigili del fuoco. Non ci sono stati feriti.

Potenza

Secondo gli inquirenti, l’azione mirava a mostrare una notevole potenza di fuoco. Gli agenti hanno trovato del tritolo nell’innesco delle bombe lanciate da un’auto in corsa che ha terrorizzato il quartiere alle 5:30 del mattino. Questo tipo di esplosivo non è tipico di piccoli spacciatori ma di clan ben organizzati. Tra i gruppi attivi c’è quello di Giancarlo Tei, considerato uno dei principali referenti della ‘Ndrangheta a Roma. Le forze dell’ordine erano risalite a Tei grazie a un carico di 72 chili di cocaina proveniente dall’Ecuador.

Il latitante

Dopo l’arresto di dieci membri del gruppo a settembre, gli investigatori hanno tracciato le faide emerse nel 2022 tra gruppi consolidati e nuovi operatori nel mercato della droga. Giancarlo Tei, che ha già subito due agguati, è attualmente latitante.

Dalle Torri a Nettuno

Amine Mohamed Alaya, noto come Kalo, ha avuto problemi con la legge nel 2020. Dopo il suo arresto, ha affrontato restrizioni e si è trasferito in una nuova abitazione in via Cianciana, dove nonostante tutto, le sue attività illecite hanno continuato. L’indagine ha portato alla luce anche altri protagonisti del crimine organizzato nella zona, evidenziando la complessità della situazione e la crescente violenza legata al narcotraffico. Kalo è stato interrogato dagli investigatori, che stanno cercando di comprendere chi desideri avviare una nuova guerra nel settore.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);