Attualità
L’atto di nascita di una bimba con due mamme trascritto da Gualtieri: “Doveroso”
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha firmato la trascrizione dell’atto di nascita estero di una bimba, figlia di una coppia composta da due mamme, seguire scrupolosamente questo importante atto per garantire i diritti delle famiglie e dei loro figli. Si tratta della decima trascrizione dall’inizio della consiliatura e il sindaco si è espresso sulla loro importanza e sulla giustizia di questo atto. La cerimonia è stata anche seguita dalla presenza di Marilena Grassadonia, coordinatrice.
Attualità
L’addio a Patricia sbranata dai cani con palloncini bianchi sulle note della sua “Lividi”
Oggi si è tenuto il funerale di Patricia Masithela, la 26enne sbranata dai cani a Latina. Amici, parenti e colleghi hanno lasciato volare in cielo palloncini bianchi in suo ricordo. Il feretro è stato accompagnato dalle note della sua canzone “Lividi” durante la cerimonia celebrata nella chiesa Vergine del Santissimo Rosario di Borgo Faiti. Patricia è deceduta il 12 gennaio a causa delle ferite gravi riportate dagli attacchi dei cani, risultando fatali secondo l’autopsia. La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale di Latina. Durante il funerale, molti si sono stretti in cordoglio alla famiglia di Patricia, lasciando volare palloncini bianchi in ricordo della giovane vittima.
Attualità
Il più grande impianto fotovoltaico in un aeroporto europeo a Fiumicino: energia pari al consumo di 30mila case
La Solar Farm di Fiumicino è il più grande impianto solare in un aeroporto europeo, con energia pari al consumo di 30mila case o al pieno di un milione di automobili. Consentirà di ridurre di 11mila tonnellate le emissioni di anidride carbonica, in linea con l’obiettivo Net Zero Carbon previsto entro il 2030. La nuova Solar Farm dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino è il più grande impianto solare in uno scalo europeo e tra i più estesi a livello globale. In realtà sarebbe più corretto parlare di fotovoltaico, perché i pannelli solari sfruttano i raggi per scaldare l’acqua e gli impianti di riscaldamento, mentre i pannelli fotovoltaici convertono le radiazioni solari in energia elettrica. L’impianto, progettato da Aeroporti di Roma e realizzato da Enel, raggiungerà una potenza tale da soddisfare il fabbisogno energetico annuo di 30mila famiglie italiane oppure, ad esempio, di fare il pieno a un milione di automobili, e consentirà di ridurre di 11mila tonnellate le emissioni di anidride carbonica, in linea con l’obiettivo Net Zero Carbon previsto entro il 2030. La solar farm è stata posizionata lungo il lato Est della Pista 3 dell’aeroporto di Fiumicino, si estende per quasi 2,5 chilometri ed è composta da circa 55mila pannelli. L’investimento complessivo per realizzare il progetto è stato di circa 50 milioni di euro. “Il lancio della nuova Solar Farm consolida il nostro impegno nella transizione green e nella decarbonizzazione con una infrastruttura unica nel suo genere in tutto il panorama aeroportuale internazionale. L’indipendenza energetica garantita da questa nuova progettualità al nostro…
-
Attualità1 giorno fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità1 giorno fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità7 ore fa
La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.