Attualità
Le foto di Emanuela sequestrate fuori dalla basilica di Santa Maria Maggiore da Pietro Orlandi
Pietro Orlandi ha denunciato che alcune persone sono state impedite di accedere alla Basilica di Santa Maria Maggiore con le foto di Emanuela Orlandi nel loro zaino dopo un sit-in dedicato alla sorella scomparsa più di 40 anni fa. Gli addetti alla sicurezza hanno trovato le foto e le hanno trattenute fuori dalla basilica, restituendole solo alla fine della visita. Una situazione paradossale che ha suscitato la protesta del fratello della giovane scomparsa.
Attualità
Studente sospeso per 15 giorni per aver inviato foto di compagne e professoresse nude sulla chat di classe.
Uno studente di un liceo romano è stato sospeso dalla scuola per aver realizzato fotomontaggi con i volti delle compagne di classe su corpi privi di vestiti. Le immagini sono state condivise in chat con altri studenti, ma non sono state pubblicate online. L’episodio è stato segnalato alla Polizia Postale, che sta indagando sul caso. Lo studente è stato sospeso per quindici giorni, ma alcuni studenti chiedono una sanzione più severa. Il collettivo studentesco ha scritto un comunicato in sostegno alle vittime e critico nei confronti della scuola per non avere affrontato adeguatamente la questione.
Attualità
Processo chiesto per Moreno Galli, il fotografo di moda accusato di aver violentato una 18enne
La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Moreno Galli, il fotografo arrestato lo scorso 15 giugno con l’accusa di aver violentato una modella. Galli, 66 anni, un nome molto conosciuto nell’alta moda, è stato denunciato dalla ragazza – una giovane di 18 anni studentessa alla Luiss – che sostiene di essere stata abusata per tre volte: due a Roma e una a Firenze. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il giudice per l’udienza preliminare ha accolto la richiesta dei difensori di Galli di procedere con il rito abbreviato condizionato all’ascolto di un consulente di parte. Le violenze, secondo quanto ricostruito nelle indagini, sarebbero avvenute a fine 2023. La 18enne, studentessa universitaria, ha contattato Moreno Galli per provare a tentare una carriera nel mondo della moda. I due si vedono, lui fa il provino, ma secondo quanto dichiarato dalla giovane avrebbe avuto immediatamente comportamenti totalmente inappropriati nei suoi confronti, provando a spogliarla. Ci sarà poi un secondo provino, sempre a Roma, in cui per la Procura lui l’avrebbe costretta a un rapporto sessuale, e un terzo, a Firenze. A quel punto la giovane ha deciso di denunciarlo e raccontare cosa le era accaduto.
-
Attualità1 giorno fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità23 ore fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri