Seguici sui Social

Cronaca

Mafia foggiana: condanna a oltre 13 anni di carcere per un affiliato

Pubblicato

il

Mafia foggiana: condanna a oltre 13 anni di carcere per un affiliato

La polizia ha arrestato a Roma il 66enne Olinto Bonalumi, inserito dal 2022 nell’elenco dei latitanti pericolosi e ritenuto collegato alle organizzazioni mafiose della “Società foggiana”. Bonalumi deve scontare oltre 13 anni di carcere per reati tra cui concussione, accesso abusivo a sistemi informatici, intercettazione fraudolenta di conversazioni, furto e rapina.

In fuga dal 2021

Latitante dal 2021, Bonalumi ha precedentemente commesso reati contro il patrimonio, inclusi diversi furti in caveau di istituti di vigilanza. L’arresto, avvenuto nel tardo pomeriggio, è stato eseguito a seguito di indagini coordinate dalla Procura distrettuale di Bari, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale presso la Corte di Appello di Ancona. L’uomo è stato individuato e bloccato a Roma in viale Europa dagli uomini della Sisco di Bari e della Squadra Mobile di Foggia, con il supporto operativo dello Sco e della Sisco della Squadra Mobile di Roma.

Piantedosi: «Segnale forte e chiaro»

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha commentato l’arresto, dichiarando: «I risultati ottenuti dimostrano l’efficacia del lavoro e dell’impegno paziente ed incessante di chi opera per garantire la sicurezza del nostro Paese. È un segnale forte e chiaro: lo Stato è presente dovunque ci sia da combattere criminalità ed illegalità». Inoltre, Piantedosi ha espresso il suo ringraziamento a tutte le forze dell’ordine per la loro professionalità e senso del dovere.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);