Seguici sui Social

Cronaca

Mamma aggredisce dottoressa al pronto soccorso del Villa San Pietro per presunti errori nella cura della figlia

Pubblicato

il

Mamma aggredisce dottoressa al pronto soccorso del Villa San Pietro per presunti errori nella cura della figlia

«Lei non ha fatto il suo dovere, non ha visitato mia figlia come doveva» è l’accusa che ha portato a un’aggressione nei confronti di una dottoressa del pronto soccorso dell’ospedale Villa San Pietro, sulla Cassia. L’episodio si è verificato nella notte di Capodanno, quando la madre di una 15enne alterata è intervenuta contro il medico dopo aver portato la figlia in ospedale, sospettando un possibile abuso di sostanze.

L’ANTEFATTO

La madre, preoccupata per le condizioni della figlia, che mostrava segni di malessere dopo una festa di Capodanno, l’ha portata al pronto soccorso. Inizialmente, la 15enne è stata valutata con un codice non grave: gli accertamenti hanno escluso l’assunzione di droghe e la diagnosi ha confermato un abuso di alcol. Nonostante ciò, la madre ha negato la responsabilità della figlia, sostenendo che qualcuno l’aveva fatta bere.

LA DINAMICA

Dopo una serie di discussioni con il personale medico, il tono della madre è aumentato, culminando in uno schiaffo sferrato alla dottoressa. La madre, una donna incensurata nata nel 1970, è stata allontanata e successivamente denunciata per lesioni a professionista sanitario. La dottoressa ha ricevuto un giorno di prognosi, mentre i carabinieri hanno informato la procura minorile e quella ordinaria per gli eventi accaduti.

IL FENOMENO

Questo episodio evidenzia un fenomeno preoccupante: le aggressioni in ospedale, che si ripetono nonostante la presenza di posti di polizia nelle strutture sanitarie. Le cronache riportano frequentemente attacchi verbali e fisici da parte di familiari dei pazienti contro il personale sanitario. Inoltre, si registra un incremento di minori che si presentano al pronto soccorso con problemi riconducibili ad abusi di alcolici o sostanze stupefacenti, rendendo difficile la classificazione delle sostanze assunte.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);