Attualità
Mario muore colto da un infarto al rientro a casa.
Domenica, durante la partita di calcio del Borgorose, si è tenuto il funerale di Mario Tempesta, 68enne deceduto per un infarto dopo un furto in casa. I carabinieri sono sulle tracce dei ladri. Gli atleti dell’Asd Borgorose hanno salutato Mario con uno striscione. Le esequie si sono svolte durante la partita, con un minuto di silenzio in suo onore. Mario Tempesta era cardiopatico e si è sentito male al ritorno a casa durante il furto, potenzialmente causandone la sua morte. Le indagini sono in corso.
Attualità
Un parco dedicato al papà di Federico Moccia è stato inaugurato insieme a Lino Banfi
Il III Municipio ha dedicato un parco a Castellano & Pipolo, l’iconica coppia di registi e sceneggiatori formata da Franco Castellano e Giuseppe Moccia. La cerimonia inaugurale è avvenuta in presenza dell’assessore capitolino alla Cultura, il presidente del III Municipio, l’attore Lino Banfi e lo scrittore Federico Moccia, figlio di Pipolo. Nonostante la pioggia, sono stati raccontati aneddoti divertenti per celebrare i due registi, protagonisti del cinema del secolo scorso. Il municipio e il Comune di Roma hanno voluto omaggiarli dedicando loro una targa. Ha dichiarato l’assessore Smeriglio: “Castellano & Pipolo, coppia di registi geniali e iconici del nostro cinema, hanno ricevuto questo omaggio con grande piacere”. Franco Castellano e Giuseppe Moccia hanno scritto quasi cento film durante la loro lunga carriera, alcuni diventati dei cult. Entrambi i loro figli hanno seguito le loro orme nel mondo del cinema.
Attualità
Casa di riposo degli orrori: scoperta la violenza sessuale sugli anziani ospiti
I carabinieri hanno scoperto casi di presunti maltrattamenti su anziani e un caso di violenza sessuale in una casa di riposo a Viterbo. Tre operatori sanitari sono finiti in manette e altri tre sono sospesi. Le indagini partite nel 2024 hanno portato all’arresto dei responsabili, accusati di abusi e violenze sugli anziani ospiti della struttura. Le telecamere installate hanno registrato soprusi, violenze psicologiche e aggressioni fisiche. La giudice delle indagini preliminari di Viterbo Savina Poli ha disposto sei misure cautelari.
-
Attualità1 giorno fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità1 giorno fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità3 ore fa
La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.