Seguici sui Social

Attualità

Perché le fermate nel centro storico di Roma sono così complicate per Metro C, Metro D e tram?

Pubblicato

il

Perché le fermate nel centro storico di Roma sono così complicate per Metro C, Metro D e tram?

La realizzazione delle fermate della metropolitana nel centro storico di Roma è complicata a causa dell’equilibrio storico-archeologico del territorio. Nel progetto della Metro D è stata eliminata la fermata San Silvestro, mentre per la Metro C verrà realizzata la fermata presso Chiesa Nuova. Nonostante le perplessità sul progetto del nuovo tram TVA lungo corso Vittorio Emanuele, l’abbandono di altre opzioni come Largo Argentina è motivato dalla complessità sia in termini di tempo che di costi. Il sottosuolo romano custodisce straordinari tesori archeologici che rendono gli interventi estremamente difficili da realizzare.

Continua a leggere

Pubblicità
facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Processo chiesto per la donna aggredita con un cavatappi e sfregiata in volto per rubarle l’auto

Pubblicato

il

Processo chiesto per la donna aggredita con un cavatappi e sfregiata in volto per rubarle l’auto

Un uomo di circa 50 anni è stato denunciato per aver tentato di rubare l’auto di una donna a Roma, aggredendola con un cavatappi. L’aggressore è stato rintracciato e la Procura ha chiesto che venga processato per tentata rapina e lesioni aggravate. I fatti sono avvenuti a settembre 2023 in viale Marconi, dove la vittima era stata schiaffeggiata e ferita dal cinquantenne che le chiedeva le chiavi dell’auto. Nonostante la donna non possedesse l’auto corrispondente, ha cercato di collaborare con l’aggressore. La situazione si è risolta con la denuncia e l’aggressore dovrà affrontare le conseguenze legali.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Due arrestati per sfruttamento nella morte di Satnam Singh, coinvolto anche Renzo Lovato.

Pubblicato

il

Due arrestati per sfruttamento nella morte di Satnam Singh, coinvolto anche Renzo Lovato.

Due persone sono state arrestate con l’accusa di intermediazione illecita di manodopera e sfruttamento del lavoro pluriaggravato a causa della morte di Satnam Singh, il bracciante indiano morto lo scorso giugno a Latina. Singh, di trent’anni, è stato abbandonato in strada dai datori di lavoro dopo che un macchinario agricolo gli aveva tranciato un braccio, provocandone la morte per dissanguamento. La sua morte ha messo in luce il problema del caporalato e dello sfruttamento nella pianura pontina, scatenando scioperi e manifestazioni. Gli arresti sono stati effettuati dai carabinieri del Comando provinciale di Latina, con una delle ordinanze di custodia cautelare in carcere che coinvolge Renzo Lovato, padre di Antonello Lovato, l’imprenditore agricolo già detenuto per il decesso del bracciante.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);