Attualità
Processo chiesto per Moreno Galli, il fotografo di moda accusato di aver violentato una 18enne
La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Moreno Galli, il fotografo arrestato lo scorso 15 giugno con l’accusa di aver violentato una modella. Galli, 66 anni, un nome molto conosciuto nell’alta moda, è stato denunciato dalla ragazza – una giovane di 18 anni studentessa alla Luiss – che sostiene di essere stata abusata per tre volte: due a Roma e una a Firenze. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il giudice per l’udienza preliminare ha accolto la richiesta dei difensori di Galli di procedere con il rito abbreviato condizionato all’ascolto di un consulente di parte. Le violenze, secondo quanto ricostruito nelle indagini, sarebbero avvenute a fine 2023. La 18enne, studentessa universitaria, ha contattato Moreno Galli per provare a tentare una carriera nel mondo della moda. I due si vedono, lui fa il provino, ma secondo quanto dichiarato dalla giovane avrebbe avuto immediatamente comportamenti totalmente inappropriati nei suoi confronti, provando a spogliarla. Ci sarà poi un secondo provino, sempre a Roma, in cui per la Procura lui l’avrebbe costretta a un rapporto sessuale, e un terzo, a Firenze. A quel punto la giovane ha deciso di denunciarlo e raccontare cosa le era accaduto.
Attualità
Il direttore della banca a Tor Tre Teste ha subito una rapina da 100mila euro con banditi che puntavano la pistola in faccia
Due persone armate di pistola hanno rapinato la filiale della banca Monte Paschi di Siena a Prenestina portando via oltre 100mila euro in contanti. La rapina è avvenuta a Roma, in zona Tor Tre Teste, dove i due rapinatori si sono fatti consegnare il denaro puntando le armi verso il direttore e gli impiegati. I carabinieri della stazione Tor Tre Teste sono sul posto per le indagini. I rapinatori si sono presentati alla banca come clienti, hanno poi puntato le armi e fatto aprire la cassaforte del bancomat contenente i soldi. Dopo aver ottenuto il denaro, sono fuggiti su uno scooter senza lasciare tracce. Non si esclude la presenza di complici esterni. Nessuna persona è rimasta ferita durante la rapina.
Attualità
Maltempo previsto a Roma e nel Lazio il 21 gennaio
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per il 21 gennaio prevedono piogge sparse e temperature fino a 13 gradi. La settimana sarà caratterizzata dall’instabilità con nubi e piovaschi sparsi in estensione verso il Centro-Sud Italia. Secondo gli esperti de Il Meteo.it, mercoledì arriverà una perturbazione con piogge intense e nevicate abbondanti sulle Alpi oltre i mille metri. Venerdì e sabato ci sarà una tregua al maltempo, ma domenica arriverà una nuova perturbazione che interesserà il Nord Italia e la Toscana. Per i giorni della merla di fine gennaio si prevede prima maltempo e poi il ritorno dell’anticiclone. A Roma oggi, martedì 21 gennaio, sono previste piogge deboli con temperatura tra 9 e 13 gradi e vento moderato.
-
Attualità23 ore fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità21 ore fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio