Attualità
Psicologo forense condannato per stalking e lesioni alla ex
Un trentaduenne psicologo forense è stato condannato a un anno di reclusione per stalking e lesioni personali, dopo aver aggredito e perseguitato la sua ex compagna. Il giudice ha emesso la sentenza, stabilendo anche che l’imputato dovrà seguire un percorso dedicato al recupero per uomini maltrattanti. La vittima ha vissuto nella paura a causa delle minacce ricevute, obbligandola a cambiare le sue abitudini di vita. I fatti risalgono all’estate del 2023, quando l’uomo ha aggredito la donna strappandole il telefono e minacciandola di morte. La Procura aveva chiesto una pena più lunga, ma il giudice ha emesso la condanna di un anno di reclusione.
Attualità
Lo showroom a Porta di Roma chiude per lavori, mobili Ikea in sconto a metà prezzo
L’Ikea al centro commerciale Porta di Roma chiude temporaneamente per lavori e fa sconti sui mobili, con promozioni fino al 50%. I clienti possono pre-acquistare i mobili fisicamente presenti nel negozio e ritirarli entro il 25 febbraio. La chiusura temporanea è dovuta alla ristrutturazione in corso, con lo showroom che riaprirà a fine maggio 2025. La svendita è esclusiva solo per il punto vendita di Porta di Roma e non riguarda gli altri store.
Attualità
Gabriele Zamparini ritrovato, era scomparso da quattro giorni da Monterosi.
Gabriele Zamparini è stato ritrovato dopo quattro giorni di ricerche. È vivo e sta bene, ed è tornato a casa nella notte di domenica 26 gennaio. Si era allontanato a Monterosi fra lunedì 20 e martedì 21 gennaio 2025 e aveva fatto perdere le proprie tracce. Le ricerche che hanno interessato le forze dell’ordine, la protezione civile e i vigili del fuoco si sono svolte con giri di perlustrazione nel Lago di Monterosi. Fortunatamente la vicenda si è conclusa con il migliore degli esiti, a far preoccupare i famigliari è stata la sua assenza prolungata da casa e il fatto che non riuscissero a mettersi in contatto con lui. Il suo camion è stato ritrovato giorni fa ancora con le chiavi inserite, ma del ventisettenne non c’era traccia. Le telecamere lo avevano immortalato mentre si allontanava tra le campagne del Viterbese. I famigliari ne avevano denunciato la scomparsa e temevano che gli fosse accaduto qualcosa di brutto, che si trovasse in difficoltà. Così sono partite le ricerche, che sono terminate con il ritorno di Gabiele a casa.
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità6 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità6 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.
-
Attualità5 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.