Cronaca
Raccolte oltre 500 coperte per senzatetto e cani abbandonati a Roma
Il freddo ha colpito le città, interessando particolarmente i senza fissa dimora costretti a rifugiarsi in baracche di fortuna. Per aiutarli, è stata avviata l’iniziativa “Una Coperta per Natale 2024”, che ha raccolto oltre 500 coperte nuove a beneficio dei senzatetto di Roma e degli animali abbandonati nei rifugi. Questa iniziativa solidale, giunta alla sua settima edizione, è promossa da Manuel Bartolomeo, Consigliere (Fdi) del Municipio III.
Raccolta a Talenti
La raccolta include non solo coperte ma anche dolci natalizi e alimenti per gli animali ospitati nel “Rifugio Code Felici”. Bartolomeo ha spiegato che l’iniziativa è nata anni fa dopo che un senzatetto, in cerca di una coperta per proteggersi dal freddo, lo ha ispirato. La distribuzione dei beni raccolti è iniziata la Vigilia di Natale, sempre sotto la supervisione della Protezione Civile e dell’Associazione Radio Soccorso Roma.
Bartolomeo ha condiviso tramite social che, come ogni anno, dopo la consegna delle coperte e dei panettoni ai più bisognosi, le coperte in esubero sono state donate al Rifugio delle Code Felici Onlus. “Un gesto sentito per i nostri amici a quattro zampe,” ha commentato. Ha anche espresso gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato, sottolineando che “la solidarietà non è persa”.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni