Cronaca
Roma, la Befana di Salvamamme distribuisce calze e doni ai bambini in difficoltà
Il bilancio natalizio dell’associazione Salvamamme si rivela estremamente positivo, grazie alla distribuzione di migliaia di calze della befana, giocattoli recuperati e ritorni per i bambini. Per celebrare l’epifania, il villaggio Icepark al Foro Italico ha ospitato la “Befana Green” di Salvamamme, che ha distribuito doni e dolciumi. Andrea de Angelis ha offerto 2.000 biglietti per pattinare sul ghiaccio, mentre sono stati regalati anche libri di “le Favole di Joy” di Sara Cicolani.
Un modello di economia circolare
Salvamamme, da decenni attiva nel supporto alle famiglie in difficoltà socio-economica, promuove un modello di economia circolare, in cui materiali e prodotti vengono riutilizzati, riparati, rinnovati e riciclati. Un esempio è dato da Guido Aggiusta Giocattoli, il “Mastro Geppetto” dell’associazione, che ripara giocattoli destinati a intasare le discariche per restituirli ai bambini. La Presidente Grazia Passeri ha sottolineato: «Noi di Salvamamme siamo contrari al fenomeno dei Fast Toys. Siamo un esempio di come l’amore per il prossimo e la responsabilità ambientale possano camminare mano nella mano, e prendersi cura della casa comune».
Tour solidarietà
Si conclude così il Tour solidarietà di Salvamamme, che ha preso avvio l’8 dicembre con l’aiuto di centinaia di volontari e un Tir. In un mese sono stati distribuiti 10.000 litri di prodotti di igiene di alta qualità, vestiti, dolci natalizi e giocattoli recuperati, attraverso quattro tappe: Ostiense, Primavalle, Tor Bella Monaca e Laurentino. Molti carichi di beni di prima necessità verranno inviati nei prossimi giorni in Ucraina, Romania e vari paesi africani, come Lesotho, Costa d’Avorio ed Etiopia. Tra i partner e sostenitori dell’iniziativa figurano la Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, l’Associazione Romeni in Italia, l’Ordine Costantiniano Charity Onlus e OPES.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera