Categorie
Cronaca

Roma, la Befana di Salvamamme distribuisce calze e doni ai bambini in difficoltà

Il bilancio natalizio dell’associazione Salvamamme si rivela estremamente positivo, grazie alla distribuzione di migliaia di calze della befana, giocattoli recuperati e ritorni per i bambini. Per celebrare l’epifania, il villaggio Icepark al Foro Italico ha ospitato la “Befana Green” di Salvamamme, che ha distribuito doni e dolciumi. Andrea de Angelis ha offerto 2.000 biglietti per pattinare sul ghiaccio, mentre sono stati regalati anche libri di “le Favole di Joy” di Sara Cicolani.

### Un modello di economia circolare

Salvamamme, da decenni attiva nel supporto alle famiglie in difficoltà socio-economica, promuove un modello di economia circolare, in cui materiali e prodotti vengono riutilizzati, riparati, rinnovati e riciclati. Un esempio è dato da Guido Aggiusta Giocattoli, il “Mastro Geppetto” dell’associazione, che ripara giocattoli destinati a intasare le discariche per restituirli ai bambini. La Presidente Grazia Passeri ha sottolineato: «Noi di Salvamamme siamo contrari al fenomeno dei Fast Toys. Siamo un esempio di come l’amore per il prossimo e la responsabilità ambientale possano camminare mano nella mano, e prendersi cura della casa comune».

### Tour solidarietà

Si conclude così il Tour solidarietà di Salvamamme, che ha preso avvio l’8 dicembre con l’aiuto di centinaia di volontari e un Tir. In un mese sono stati distribuiti 10.000 litri di prodotti di igiene di alta qualità, vestiti, dolci natalizi e giocattoli recuperati, attraverso quattro tappe: Ostiense, Primavalle, Tor Bella Monaca e Laurentino. Molti carichi di beni di prima necessità verranno inviati nei prossimi giorni in Ucraina, Romania e vari paesi africani, come Lesotho, Costa d’Avorio ed Etiopia. Tra i partner e sostenitori dell’iniziativa figurano la Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, l’Associazione Romeni in Italia, l’Ordine Costantiniano Charity Onlus e OPES.

Exit mobile version