Seguici sui Social

Attualità

Saldi invernali del 2025 a Roma, negozi pronti per gli sconti nelle vie dello shopping

Pubblicato

il

Saldi invernali del 2025 a Roma, negozi pronti per gli sconti nelle vie dello shopping

I saldi invernali del 2025 a Roma e nel Lazio iniziano ufficialmente domani, il 4 gennaio e termineranno il 15 febbraio, per una durata di 60 giorni. I cittadini potranno approfittare del primo weekend dell’anno e della festa dell’Epifania per fare shopping nelle vie del centro storico, alla ricerca di affari tra le vetrine dei negozi. Le date sono state comunicate dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Lazio, con l’assessore Roberta Angelilli. La Federazione Moda Italia-Confcommercio ha pubblicato le linee guida per acquisti sicuri durante i saldi, offrendo consigli ai consumatori.

Continua a leggere

Attualità

Leggera scossa di terremoto registrata in Val Comino, Ciociaria, con magnitudo 2.3

Pubblicato

il

Leggera scossa di terremoto registrata in Val Comino, Ciociaria, con magnitudo 2.3

Una leggera scossa di terremoto è stata registrata questa mattina a San Donato Val di Comino, provincia di Frosinone. L’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha comunicato che la scossa si è verificata alle 9.58 di oggi, lunedì 24 febbraio, a una profondità di 11 chilometri. Un’altra scossa è stata registrata nella stessa area alle 10.52, con una magnitudo di 1.4.

Diversi cittadini hanno avvertito la scossa, il cui epicentro è localizzato a quattro chilometri da San Donato Val di Comino. I comuni circostanti interessati includono Galliniaro, Picinisco e Settefrati.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

La moglie viene strangolata e colpita in volto, trasportata d’urgenza in ospedale

Pubblicato

il

La moglie viene strangolata e colpita in volto, trasportata d’urgenza in ospedale

Paura a Roma, dove nei giorni scorsi una donna di 41 anni ha fatto arrestare il marito dopo che lui ha provato a strangolarla. Per lui è scattato l’arresto.

L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. È stata la moglie a contattare il numero di emergenza 112 e a chiedere aiuto dopo l’ennesimo episodio di violenza. I carabinieri della Stazione di Roma Bravetta sono intervenuti all’abitazione e hanno arrestato in flagranza di reato il trentaseienne.

La quarantunenne ha raccontato che da tempo subiva maltrattamenti da parte del marito. Nell’ultimo violento episodio, descritto ai carabinieri, l’uomo l’avrebbe colpita a pugni sul volto, provando a strangolarla. La donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza al policlinico Agostino Gemelli, dove ha ricevuto cure per contusioni multiple.

In seguito all’intervento, il marito è stato arrestato e, a seguito di gravi elementi indiziari raccolti, il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma. Nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025