Cronaca
Sequestro di hashish in valigia

Scacco ai corrieri della droga di Roma Est. Due uomini sono stati arrestati dal VI Distretto di polizia Casilino dopo essere stati sorpresi in via Ortona de’ Marsi, nel Fosso San Giuliano di Castelverde, con un valigione contenente oltre 7,2 chili di hashish, che avrebbe potuto fruttare decine di migliaia di euro sul mercato. I due, Antonio Silvestri, 45 anni, e Marco Greco, 35 anni, sono stati visti confabulare vicino a un’Audi A3 bianca e, alla vista della polizia, hanno mostrato segni di evidente agitazione.
I SOSPETTI
I poliziotti hanno richiesto supporto e si sono diretti verso la fermata dell’autobus dove Greco ha tentato di scappare, lanciando il suo smartphone dietro una siepe. Gli agenti sono riusciti a fermarlo e recuperare il cellulare. Contemporaneamente, Silvestri è stato bloccato nell’auto. Un controllo sui loro precedenti ha rivelato che entrambi erano già noti alle forze dell’ordine e residenti a Guidonia.
La perquisizione della vettura, a noleggio, ha portato alla scoperta di circa 70 panetti di hashish, confezionati in gruppi di cinque con nastro plastificato nero, evidenziando la probabile provenienza dello stupefacente. Tuttavia, la perquisizione delle rispettive abitazioni ha dato esito negativo.
INDIRIZZI DEL NARCOTRAFFICO
Le indagini sono avviate per risalire alla filiera del narcotraffico. Si ipotizza che l’hashish possa essere stato importato dall’Olanda, con collegamenti ai gruppi attivi nell’area Est della Capitale, o sia passato attraverso il porto di Civitavecchia. Un anno fa, in quest’area, un giovane napoletano era stato trovato gravemente ferito dopo una rapina, episodio che resta legato a una spirale di violenza nel territorio. Le indagini sul carico di hashish sono solo all’inizio e gli inquirenti attendono risultati dall’analisi del telefonino sequestrato.
Cronaca
Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.
Cronaca
L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Inizierà il prossimo 10 aprile una mostra internazionale che presenterà 800 opere d’arte realizzate da bambini provenienti da 150 nazioni.
Dettagli della mostra
L’evento si propone di celebrare la creatività infantile e promuovere un dialogo interculturale, offrendo una piattaforma per esprimere i sogni e le aspirazioni dei più giovani. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere e di partecipare a varie attività interattive.
Obiettivo dell’iniziativa
La mostra mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte nell’educazione e nello sviluppo dei bambini, sottolineando come la creatività possa essere un potente strumento di connessione globale e di espressione individuale.
Partecipazione e accesso
Questo evento si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo artistico e sociale, rendendo l’arte accessibile a tutti.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social4 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello