Attualità
Sorelle trovate morte in casa a Prati: attesa l’autopsia e si indaga sull’ultima cena insieme.
Le due sorelle sono state trovate morte in casa a Roma nel quartiere Prati, e si pensa che siano decedute circa un mese e mezzo fa. L’autopsia sui loro corpi è attesa per oggi per chiarire le cause dei decessi. Secondo gli investigatori, le due donne, una di 93 e l’altra di 87 anni, potrebbero essere morte improvvisamente dopo aver mangiato qualcosa che si è rivelato nocivo. L’autopsia determinerà se si trattava di cibo scaduto o sostanze tossiche. Non c’erano segni di patologie particolari, e la casa era in buone condizioni. Ci sono ancora dubbi sulle circostanze esatte della morte e gli esami sui resti di cibo della cena potrebbero fornire ulteriori informazioni.
Attualità
Calo di silenzio e omertà dopo la visita di Wojtyła sulla scomparsa di Emanuela Orlandi
Quasi 42 anni dopo la scomparsa di Emanuela Orlandi, il mistero continua a suscitare interesse e dubbi. Pietro Orlandi ha dichiarato che tutto è cambiato quando Wojtyła si è presentato a casa loro. Attualmente, ci sono tre indagini aperte su questo caso: una a Roma, una in Parlamento e una in Vaticano. Tuttavia, da quest’ultima sede sono stati resi pubblici pochi dettagli, compreso un dossier su Emanuela redatto nel 2012 e negato fino a poco tempo fa. Secondo fonti interne, in Vaticano c’è timore di rivelare la verità.
Attualità
Perché le fermate nel centro storico di Roma sono così complicate per Metro C, Metro D e tram?
La realizzazione delle fermate della metropolitana nel centro storico di Roma è complicata a causa dell’equilibrio storico-archeologico del territorio. Nel progetto della Metro D è stata eliminata la fermata San Silvestro, mentre per la Metro C verrà realizzata la fermata presso Chiesa Nuova. Nonostante le perplessità sul progetto del nuovo tram TVA lungo corso Vittorio Emanuele, l’abbandono di altre opzioni come Largo Argentina è motivato dalla complessità sia in termini di tempo che di costi. Il sottosuolo romano custodisce straordinari tesori archeologici che rendono gli interventi estremamente difficili da realizzare.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.
-
Attualità5 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro