Attualità
Stalker a processo per un video di minacce alla ex con una pistola nella padella considerata una ricetta di nonna
Un uomo di Ceccano è accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna e di altre due donne. Ha inviato un video minaccioso con una pistola nella padella alla ex, definendola “una ricetta di nonna”. Le persecuzioni includono appostamenti sotto casa, in strada e durante le vacanze, oltre a numerosi messaggi offensivi e minacciosi via email e telefonate. Dopo la pubblicazione del video su Facebook, è stato arrestato dalla squadra mobile. La procura di Frosinone ha chiesto il giudizio immediato.
Attualità
Orari del blocco traffico e chi può circolare in fascia verde a Roma durante la Domenica ecologica del 26 gennaio.
Domani, domenica 26 gennaio 2025, è la prima domenica ecologica dell’anno a Roma con blocco del traffico dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19 in Fascia Verde. Durante queste fasce orarie, “stop al transito per i veicoli privati”. Le domeniche ecologiche successive saranno il 16 febbraio e il 23 marzo. Chiunque venga trovato alla guida di un veicolo non consentito rischia multe salate. Gli “orari del blocco traffico” sono dalle ore 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19. Durante la domenica ecologica, possono circolare auto “classe Euro 6”, mentre altre resteranno fermi.
Attualità
Indagini in corso sui presunti sabotaggi dei treni: pm antiterrorismo al lavoro
Le indagini sui presunti sabotaggi in Ferrovie continuano, mentre i treni in tutta Italia sono andati in tilt nelle scorse settimane. I pm dell’antiterrorismo sono coinvolti nel caso, in seguito all’inchiesta aperta dalla Procura di Roma a seguito di un esposto presentato alla Digos della Questura capitolina. Ferrovie ha segnalato possibili sabotaggi “provenienti dall’interno e/o esterno” in situazioni “altamente sospette” e con “la volontà di destabilizzare”. Gli eventi di guasto sono avvenuti frequentemente in prossimità delle ore di punta. I treni ad Alta Velocità Roma – Napoli sono stati rallentati per un guasto a Cassino, causando caos e ritardi. La situazione di treni in tilt nelle ultime settimane ha causato disagi ai pendolari, come risulta dall’esposto presentato da Trenitalia.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità1 giorno fa
La decisione sulla scarcerazione di Gianni Alemanno resta rimandata dal Riesame
-
Attualità4 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.