Attualità
Tifosi progettavano scontro a Roma da mesi, agguato degli ultra a Monti.
Guerriglia urbana a Monti fra gli ultra della Lazio e del Real Sociedad: l’appuntamento per l’agguato sarebbe stato lanciato via web alcune settimane fa. Si continua ad indagare sugli scontri avvenuti a Roma prima della partita fra Lazio e Real Sociedad che hanno messo a ferro e a fuoco il rione Monti nella serata del 22 gennaio 2025 e che hanno causato 9 feriti, alcuni anche gravi. Da accertare, inoltre, se si sia trattato di un vero e proprio agguato ai danni dei tifosi spagnoli o se, come si ipotizza, le due tifoserie si siano date appuntamento sul web settimane prima della trasferta. Il presidente del Real Sociedad ha chiesto l’intervento della polizia per trovare i responsabili degli scontri. Il bilancio degli scontri include 9 feriti, di cui uno in condizioni critiche.
Attualità
Open day a Roma nel 2025 per la carta d’identità elettronica: orari, dove e come prenotare
Il prossimo fine settimana a Roma, il 25 e 26 gennaio, si terranno open day per richiedere o rinnovare la carta d’identità elettronica presso gli uffici dei Municipi IX e XI, gli ex Pit e la sede di via Petroselli 52. È necessaria la prenotazione obbligatoria per prendere appuntamento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Sarà inoltre richiesto di presentarsi con fototessera, carta di pagamento elettronico e vecchio documento. Gli orari di apertura saranno dalle 8.00 alle 16.00 per il Municipio IX e dalle 8.00 alle 14.00 per il Municipio XI.
Attualità
Condannato per violenza sessuale nonno che abusava della nipote 11enne per anni.
Un ottantacinquenne è stato condannato per violenza sessuale aggravata nei confronti della nipotina per quattro anni. La bambina ha raccontato tutto ad un’amica dopo che il nonno aveva suonato il campanello. Gli abusi sono iniziati quando la piccola aveva meno di 10 anni e si sono protratti fino a quando ha deciso di confidarsi. Il nonno è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità3 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.